Lotito e Mezzaroma, sei anni dopo…

Stampa
Inizia oggi la settima stagione dell’era Lotito – Mezzaroma: era il 26 luglio 2011 quando i due imprenditori romani a Palazzo di Città alla presenza dell’allora sindaco di Salerno Vincenzo De Luca presentavano il loro progetto calcistico ai tifosi, fortemente delusi dal secondo fallimento della Salernitana. Nasceva così il Salerno Calcio, ma di lì a poco, esattamente un anno dopo, la società si sarebbe riappropriata di marchio, colore e denominazione del fallito club di Lombardi.

In sei anni la Salernitana, tornata appunto in possesso dell’ippocampo e del granata, a piccoli passi si è riappropriata di quella categoria lasciata due anni prima dell’ultimo fallimento. Sei anni fa la città accoglieva Lotito e Mezzaroma con fiducia e con la speranza di uscire da quelle sabbie mobili da cui la Salerno calcistica non riusciva a riemergere. Il progetto dei due imprenditori romani rappresentava all’epoca uno spiraglio di luce, dopo le travagliate estati trascorse ad attendere, più che notizie di calciomercato, buone nuove da Covisoc e Coavisoc ed indiscrezioni rassicuranti sulle fideiussioni utili per l’iscrizione.

Nei successivi sei anni i tifosi hanno riassaporato il piacere di discutere sotto l’ombrellone, piacevolmente o meno, di cessioni, ingaggi, trasferimenti, prestiti, insomma, di calciomercato, seppur con i tempi diversamente veloci ai quali la Salernitana di Lotito e Mezzaroma ha abituato. Nel primo quinquennio di attività, però, i due co-proprietari del club granata hanno di fatto tenuto fede agli impegni presi e centrato, passo dopo passo i traguardi fissati, dal ritorno tra i professionisti al mantenimento della serie B per due anni fila. Adesso, però, proprio come quel 26 luglio del 2011, i tifosi attendono.

Aspettano di conoscere il proprio destino. Per Lotito e Mezzaroma è da poco iniziato il nuovo lustro e con esso un nuovo percorso che alla luce di quanto fatto fin qui dovrebbe portare a fare ulteriori passi in avanti. Di conseguenza, ci si interroga, adesso sulle prospettive di crescita della Salernitana, anche in vista delle ormai imminenti elezioni di Lega e degli effetti che queste potrebbero avere sul club granata. La gestione Lotito – Mezzaroma, però, ha insegnato fin qui che non bisogna fasciarsi la testa prima del necessario. Non rimane che attendere, dunque, nella speranza che gli obiettivi possano diventare sempre più ambiziosi.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.