Al Teatro Arbostella di Salerno presentata la Stagione teatrale 2015/16

Stampa
Teatro_Arbostella_presentazione_2015E’ stata presentata lunedi mattina la campagna abbonamenti per la stagione 2015/16 del Teatro Arbostella di Salerno. Dal 6 luglio e fino al prossimo 31 luglio, e poi dal 31 agosto al 19 settembre, recandosi al botteghino del Teatro dal lunedí al venerdí, dalle 19,30 alle 21,30, sarà possibile sottoscrivere il carnet che permetterà di assistere a 10 spettacoli al costo di 90 euro, prezzo invariato rispetto allo scorso anno. Il direttore artistico Gino Esposito insieme alla presidente del Teatro Arbostella Immacolata Caracciuolo, accompagnati dalla presenza istituzionale dell’ Assessore alla Cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra e del consigliere Angelo Caramanno ha illustrato alla stampa la decima stagione di teatro amatoriale comico, appuntamento ormai di rilievo della zona orientale e non solo della città. Cartellone poliedrico quest’anno con una combinazione di autori classici e contemporanei, per un mix di tradizione e freschezza ma sempre mantenendo saldo il credo della comicità. “Oggi è facile far piangere, difficile è strappare un sorriso”, ha così commentato Esposito.

Si riparte il 3 ottobre, come tradizione, con la compagnia Comica Salernitana, la stabile del teatro, che presenterà “Chi è cchiù felice ‘e me” celebre testo del grande Eduardo De Filippo. Seguirà un effervescente  “E a me me danno a pensione” dell’esordiente compagnia di Bellizzi Fuori dalle Quinte che propone un testo di Paolo Caiazzo. A novembre toccherà a Sasà Palumbo e alla ACIS  Sipario che dopo il successo dell’anno scorso con “Tutta colpa di Moana” porta in scena “Non sono un gigolò”. A dicembre una nuova new-entry: la compagnia partenopea A Fenesta porterà in scena “Forse sarà una farsa” di Peppe Sannino. A gennaio si ritorna al classico con la “Banda degli onesti” (celebre il film di Totò), rappresentato dalla Compagnia il Sipario di Agropoli.

Tra fine gennaio e febbraio la compagnia Teatromania di Napoli presenterà un Petito tutto da ridere in “Don Pascà passa a vacca!”. La seconda parte di febbraio sarà nelle battute dei partenopei Extravagantes che sulle tavole dell’Arbostella presenteranno i divertenti “Menecmi”. A marzo Gaetano Troiano e la compagnia Antica Italiana presenteranno un esuberante “Anatra all’arancia” celebre testo del film della coppia Tognazzi-Vitti. Ad aprile si ritorna al classico con gli Ignoti che si cimenteranno nella “Figliata” dell’intramontabile Viviani. Finale con il botto a maggio nuovamente con la compagnia Comica Salernitana in un esilarante “Ci stà un francese, un inglese e un napoletano” di Eduardo Tartaglia. Presentato anche lo spettacolo natalizio dell’ Antica Italiana che si cimenterà con Peppino De Filippo in Don Rafaè, quale onore! Illustrati infine le attività laboratoriali del Teatro per grandi e piccini e la programmazione della rassegna estiva Arena Arbostella in calendario dal 24 al 30 agosto.

Info e prenotazioni: www.teatroarbostella.it – 089-3867440 – 347-1869810 

VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.