Assalto al portavalori in pieno centro a Pagani, bandito in cella

Stampa
Rapina_portavalori_Pagani_VIDEOChiuso il cerchio attorno a Enrico Laierno il 51enne protagonista dell’assalto al portavalori dello scorso 28 novembre 2014, a CorsoEttore Padovano, a Pagani.  Laiernovolto già noto alle forze dell’ordine si è costituito ieri andando in caserma, intorno alle 15 in compagnia del suo avvocato Bonaventura Carrara. I carabinieri agli ordini del maggiore Enrico Calandro gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su disposizione del gip presso il tribunale di Salerno. La richiesta è stata avanzata dal sostituto procuratore della Dda, Vincenzo Montemurro. Il comandante provinciale dei carabinieri di Salerno, Riccardo Piermarini, in conferenza stampa ha ricostruito la tentata rapina al furgone portavalori avvenuta a Pagani nel corso della quale rimasero ferite tre persone.

“Si è trattato – ha detto Piermarini – di una azione criminale di particolare efferatezza che ha coinvolto anche passanti terrorizzati dall’accaduto”. Il 51enne di Pagani è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, tentata rapina e porto abusivo di armi, con l’aggravante del metodo mafioso. L’uomo  era stato rinviato a giudizio, in precedenza, insieme ad altre persone per associazione a delinquere di stampo camorristico ”per aver promosso e organizzato a partire dal 2011 un sodalizio finalizzato alla commissione di una serie di reati contro il patrimonio e l’incolumità pubblica, principalmente rapine mediante l’impiego di micidiali armi da guerra”.

carabinieri_arresto_pagani_assalto_portavalori” I cittadini –  ha affermato Enrico Calandro, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, nel corso della conferenza stampa di questa mattina – sono la nostra forza, la nostra arma, sono i cittadini. Grazie a loro noi riusciamo ad essere più forti e la nostra attività è più incisiva sul territorio. Su tutto l’Agro faremo sentire la nostra presenza”.

IL VIDEO UFFICIALE DEI CARABINIERI DELLA RAPINA A PAGANI – GUARDA

GLI ALTRI VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.