Regione Campania: ecco chi sono gli assessori di De Luca

Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(1)Sei donne e due uomini per la squadra di Governo regionale di Vincenzo De Luca. 

Ecco chi sono.

Ai fondi europei va SERENA ANGIOLI, romana, di 52 anni. Ricopre la qualifica di dirigente area programmi dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, organismo autonomo della Pubblica Amministrazione. Esperta di politiche europee, nazionali e regionali per l’occupazione, ha nel suo curriculum anche una collaborazione con il Comune di Salerno.

Nel delicato ruolo di assessore al Bilancio approda LIDIA D’ALESSIO, ordinario di Economia Aziendale all’Università di Cagliari e all’università di Roma tre. Natali casertani, una laurea in Economia e Commercio conseguita a Napoli nel 1970.

Si occuperà di internazionalizzazione e start up VALERIA FASCIONE, 48 anni, napoletana; nel curriculum un’importante esperienza come direttore del Business Innovation centre di Città della Scienza. Per lei si tratta di un ritorno in Regione avendo già ricoperto un ruolo dirigenziale ai tempi della Giunta Bassolino occupandosi di contratti di programma.

Docente, napoletana di 41 anni, LUCIA FORTINI sarà a guida dell’assessorato Scuola e Politiche Sociali. E’ titolare della cattedra di Metodologia e tecniche del servizio sociale con contratto di docenza all’università Federico II di Napoli. E’ dottore commercialista iscritta al registro dei revisori dei conti.

Gestirà i settori, in Campania delicatissimi, della formazione e del lavoro CHIARA MARCIANI, napoletana di 37 anni. Esperta di programmazione, attuazione e controllo dei fondi europei vanta esperienze in Italia e in Francia per l’attuazione di programmi finanziati con fondi europei.

E’ nata ad Avola, in Sicilia, ma risiede a Piedimonte Matese (Caserta) SONIA PALMERI, 42 anni manager di “Generazione Vincente”, società di servizi per le imprese con sede a Napoli. Esperta in gestione del personale. Avrà la delega alle risorse umane. Hanno un retroterra politico invece gli unici due rappresentanti del cosiddetto sesso forte.

AMEDEO LEPORE, 58 anni, professore di Storia Economica alla Seconda Università di Napoli, avrà la delega alle Attività Produttive cui dovrebbe aggiungersi quella al Turismo. Da sempre vicino alle idee riformiste, fu assessore all’Edilizia in quota Ds nella prima giunta Iervolino. Più recentemente si è avvicinato alla fondazione Mezzogiorno Europa presieduta dal democrat Umberto Ranieri.

Il ruolo cruciale di vicepresidente De Luca lo ha affidato a FULVIO BONAVITACOLA, avvocato salernitano di 57 anni, deputato del Pd e già vicesindaco a Salerno. A lui De Luca, qualora dovesse essere nuovamente sospeso per effetto della Legge Severino, affiderà le redini della Regione.

Fonte ANSA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.