Rottura della condotta adduttrice “Cerasuolo”: interruzione idrica a Montecorvino e Faiano

Stampa
acqua_emergenza_idrica_sospensioneUna rottura alla condotta idrica del Cerasuolo in località Ruinella a Montecorvino Pugliano, la seconda a distanza di poche settimane,lascia diecimila persone senza acqua. Il collassamento provocherà fenomeni di assenza e carenza idrica all’utenza servita dislocata nelle località di Torello, Pugliano, Santa Tecla, Via San Matteo (compreso loc. Parapoti), Macchia Morese e località Cerra. L’area interessata dal disservizio, oltre a quella di Montecorvino, riguarda anche il comune di Pontecagnano Faiano. La società Asis Salernitana Reti ed Impianti ha richiesto un intervento urgente alla Regione Campania, responsabile della manutenzione dell’impianto.

Intanto a Faiano è stato attivato un servizio autobotti che, dalle prime ore del pomeriggio di venerdì 27 febbraio interesserà il centro urbano e le zone periferiche. Inoltre, il Sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica ha disposto la chiusura per le intere giornate del 28 febbraio e del 2 marzo delle seguenti strutture scolastiche appartenenti all’Istituto Comprensivo “A. Moscati”: plesso di Baroncino (via Piave); Scuola dell’infanzia Aquara (piazza Garibaldi); plesso di Trivio Granata (piazza Vittoria); scuola elementare e medie (piazza delle Repubblica). La sospensione è stata determinata dalla rottura improvvisa della condotta adduttrice denominata “Cerasuolo”, come comunicato in data odierna dalla società Asis Salernitana Reti ed Impianti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.