Terra dei Fuochi, Caldoro replica alle accuse: “Sport miglior testimonial per la comunicazione”

Stampa
Stefano_Caldoro_europee“Il mondo dello sport con quei testimonial così riconosciuti è il modo migliore di fare comunicazione, piuttosto che affidarsi alle tipografie degli amici per riempire scaffali escaffali di documenti e brochure inutili come si faceva prima”. Lo ha detto Stefano Caldoro, presidente della RegioneCampania, in merito ai fondi per il marketing territoriale, legato anche alla Terra dei fuochi, destinato alle società sportive per i quali la Procura ha acquisito gli atti. “Posso dire che noi abbiamo dimezzato i fondi per la comunicazione che erano il doppio, abbiamo dato circa 450 milioni di euro già spesi e altri 40 per le bonifiche – ha affermato. – Mai un’operazione così grande è stata fatta in Italia, si avevano le discariche, ma non si facevano bonifiche”. “È un modo di fare comunicazione più trasparente – ha concluso – e invito a guardare bene i numeri perché questi fondi li abbiamo dimezzati”.
“E’ un programma, non c’è l’assegnazione di fondi che verrà fatta dopo l’approvazione dei progetti” – aggiunge Caldoro. “Credo sia sempre utile che ci sia controllo e non lo vedo come un ostacolo. Chiaramente metto nel conto che è una campagna di stampa, condotta da un quotidiano in particolare, che ha denunciato in maniera molto dura e in qualche caso inusuale, nonostante la stampa sia sempre libera di dire quello che ritiene. Ma nel momento in cui c’è una campagna del genere credo sia naturale che ci sia un’azione di controllo e di valutazione, di apertura e possibile verifica delle autorità preposte”. Caldoro parla di “percorso di chiarimento” e conferma, “anche in questo caso, piena disponibilità degli uffici regionali, come facciamo sempre, a collaborare con gli organi di controllo, sia contabili sia della Procura”. “Siamo convinti che questa sia la scelta giusta – conclude – Rispetto a quello che si faceva prima abbiamo scelto una forma di comunicazione moderna, corretta e più trasparente e soprattutto utile”.

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sarebbe interessante sapere a chi sono stati dati questi soldi. a quali società e a quale atleta. scommettiamo che la voce napoli calcio è presente al 99%?
    Ma che buffone sto cristiano!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.