Nuoto nello Stretto di Messina, bene il salernitano Luigi Amato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il toscano Simone Ercoli, grande favorito della vigilia, ha vinto in 48’54” la 48/a Traversata dello Stretto di Messina di nuoto, partendo da Faro e concludendo la propria fatica a Cannitello. Seconda assoluta (e prima della classifica assoluta femminile degli agonisti) la compagna di squadra delle Fiamme Oro Napoli, Fabiana Lamberti (50 minuti e 39 secondi), seguita di pochissimo da Filippo Pupulin, della De Akker Bologna (50’51”). 50 gli agonisti, altrettanti i Master in gara.

Tutto secondo copione: la gara si è disputata con il mare calmo, che ha favorito i nuotatori. Per Ercoli è la quarta vittoria nella competizione che collega Calabria e Sicilia. Significativo anche il risultato del vice Questore, capo della Digos di Salerno, Luigi Amato della squadra delle Fiamme Oro Roma. Amato si è classificato al 28esimo su 100 partecipanti. Quarto nella categoria Master 45 (fascia d’età dai 45 ai 49 anni).

Luigi Amato ha effettuato la traversata dello stretto in 58 minuti e 25 secondi. Un tempo eccezionale se si considera che ha concluso di poco dietro atleti che nella classifica mondiale occupano le primissime posizioni (3000M OPEN WATER – Summary 45-49 men).

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FINALE DELLA TRAVERSATA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.