Cetara: gommone investe bagnante, ragazza 22enne rimane ferita alle gambe

Stampa

E’ stato denunciato per reati contro la sicurezza della navigazione e per lesioni, il conducente del gommone che nella mattinata  di mercoledì  ha investito nelle acque antistanti di un noto hotel, nel comune di Cetara, una 22enne napoletana. Il conducente, un giovane salernitano (sul gommone anche la fidanzata, salernitana) è stato anche sanzionato perché navigava sotto costa. Sottoposti entrambi all’alcol test e al drug test (risultati negativi), sono apparsi sconvolti dall’accaduto. I due hanno avvertito subito le forze dell’ordine.

Immediati i soccorsi della Capitaneria di Porto di Salerno che in zona già aveva un gommone e una motovedetta in Costiera e un gommone a Sud. L’incidente è avvenuto alle 12.30 e in poco tempo uno dei gommoni della Guardia Costiera ha raggiunto la donna e l’ha trasportata al porto di Salerno dove la attendeva un’autombulanza medicalizzata che l’ha trasportata all’Ospedale.

La donna, che presenta gravi ferite alle gambe e soprattutto al piede sinistro, non è in pericolo di vita. E’, però, tuttora in sala operatoria dove la stanno operando. Ha perso moltissimo sangue e le sono state necessarie lunghe trasfusioni. Grazie al pronto intervento degli uomini della Guardia Costiera, però, si é scongiurato il peggio.