Mare sporco; un turista di Milano ci scrive e dice: “E’ l’ultima volta che mi fermerò a Salerno” / LA REPLICA

Stampa
Un turista di Milano in una email inviata alla nostra redazione non nasconde il suo malcontento per le condizioni del mare cittadino e la mancanza dei servizi: “Città turistica? Forse non le conosce le città turistiche. Prima di tutto il mare è pulito e poi i mezzi funzionano alla perfezione!!!! Questa e la prima ed ultima volta che mi fermerò a Salerno” –  scrive Angelo C. alla nostra redazione. Le condizioni del mare cittadino restano pessime. Anche nel giorno di ferragosto acqua torbida e bolle che galleggiavano in superficie. Una situazione negativa alla quale non si riesce a porre rimedio con tanto di brutte figure nei confronti dei turisti.

LA REPLICA DI UN SALERNITANO CHE VIVE AL NORD ALLA LETTERA DI ANGELO (TURISTA PROVENIENTE DA MILANO)

“Egr. Direttore mi piacerebbe sapere questo Angelo C. quali posti incontaminati e di bellezze surreali è in uso frequentare, premesso il nome Angelo la dice un po’  lunga sulla appartenenza di essere un milanese, potrebbe essere uno dei tanti meridionali trapiantati al nord, come lo sono io che vivo in Lombardia da parecchi anni, con questo non discrimino la mia città  (Salerno) che amo più di ogni altra cosa, ne parlo con altri sempre col sorriso sulle labbra, che abbiamo un grande sindaco invidiato da tutta l’Italia delle grandi opere che stanno nascendo grazie all’amministrazione comunale e ai cittadini di Salerno.

Poi leggo che il sedicente Angelo C. critica la mia Salerno!!!.. Ma le sue origini quali sono, i posti di mare che frequenta quali sono??? Anche nei posti migliori ci sono zone di inquinamento, ma perchè non si guarda ogni tanto alle cose positive?? Sig. Angelo vada a Salerno ancora e si soffermi nei luoghi conosciuti e non, dove potrà trovare vita, umanità, cordialità, amore e rispetto della persona, cosa che nella sua Milano non trova. Un saluto alla mia salerno e tutti i salernitani, un grazie al Sindaco De Luca e al Direttore di questo quotidiano, un grande bacio grazie.. “