Salerno: Tribunale delle Imprese regionale, protocollo d’intesa tra Ministero Giustizia e Unioncamere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Consentire alle imprese della Campania una più efficace e tempestiva tutela giudiziaria attraverso la sinergia tra il nascente Tribunale delle imprese e il Sistema camerale regionale. Questo l’ambizioso obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto tra il Ministero della Giustizia, rappresentato da Luigi Birritteri, capo Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi e Unioncamere Campania rappresentata da Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno.

La sigla è avvenuta presso la sala del Consiglio giudiziario di Castelcapuano, alla presenza del presidente della Corte di Appello di Napoli, Antonio Bonajuto e del presidente del Tribunale Carlo Alemi. Il protocollo prevede l’istituzione, presso ciascuna Camera di Commercio della regione Campania, di uno sportello provinciale di raccordo con il Tribunale delle Imprese che, com’è noto avrà sede presso il capoluogo di regione.

Il sistema camerale è da tempo impegnato per ridurre l’eccessiva durata dei processi che è, purtroppo, un potente fattore di attrito nel funzionamento dell’economia – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano – A Salerno, da alcuni mesi abbiamo intrapreso un cammino comune con il locale Tribunale per favorire lo sviluppo telematico ed informatico delle procedure giudiziarie, mettendo a disposizione gli strumenti e il know how acquisito nel settore dal sistema camerale. L’intesa siglata oggi è un ulteriore importante passo avanti verso l’obiettivo di correggere quegli elementi di incertezza rappresentati dalla durata dei contenziosi giudiziari che finiscono con il compromettere la concorrenza nei mercati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.