Omicidio Vincenzo Persico: i Carabinieri seguono diverse piste dopo l’agguato

Stampa
Carabinieri_SALERNO_auto_sul_LUNGOMARE_TRIESTECi sarebbero vicende legate al territorio dei picentini, in particolare fatti accaduti nella stessa Montecorvino Rovella, alla base dell’agguato costato la vita a Vincenzo Persico, ucciso domenica sera in Via Cavour mentre era in sella al suo scooter Aprilia 150. Persico, figlio del noto boss Ciro, è stato affiancato da sicari in moto che gli hanno esploso contro almeno cinque colpi di pistola calibro 7.65, di cui tre a segno al torace e ad una gamba.

Le modalità dell’omicidio spingono i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia e del reparto operativo del comando provinciale di Salerno a pensare che Vincenzo Persico sia stato ucciso per uno sgarro. 27 anni, aveva già un discreto curriculum penale e a Montecorvino Rovella era sottoposto ad obbligo di dimora ed abitava con la sorella. Il padre Ciro è ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Panella D’Agostino.

Alcuni passanti vedendo sull’asfalto il corpo di Persico hanno pensato ad un incidente stradale, poi sono stati notati i colpi d’arma da fuoco. Poche le testimonianze utili alle indagini. Si lavora su varie ipotesi, dallo sgarro alla vendetta, all’avvertimento di camorra. L’inchiesta potrebbe avere a breve una svolta.
(Fonte LIRATV)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.