Calcio, Promozione: l’Olympic Salerno perde sul campo del Comprensorio Valcalore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Olimpic_Salerno_2Sconfitta per l’Olympic Salerno nel 18° turno del campionato di Promozione – Girone D. I biancorossi perdono 2-0 sul campo del Comprensorio Valcalore. Una per tempo le reti dei costieri: al 10’ è il solito Criscuoli a firmare il vantaggio, al 90’ Apicella sigla la rete della sicurezza. L’Olympic Salerno resta così a quota 23 in classifica. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa che trovano il vantaggio già al 10’, grazie al solito Criscuoli.

La verticalizzazione di Passaro va a pescare il numero 10 che di sinistro non lascia scampo a Rossi e sigla il gol dell’1-0. La rete segnata galvanizza la squadra di Proto, che continua a premere alla ricerca del raddoppio. Al 24’ ci prova Apicella che, da posizione defilata, spedisce di sinistro a lato. L’Olympic Salerno risponde al 31’ con Paciello che, di testa, sfiora il gol del pareggio. Sugli sviluppi di un corner, il numero 10 biancorosso non approfitta delle maglie larghe della difesa avversaria.

Il colpo di testa è troppo schiacciato e il pallone termine lontano dai pali difesi da De Gennaro. In chiusura di primo tempo il Comprensorio Valcalore reclama la seconda ammonizione per Acquaviva. Non è dello stesso avviso l’arbitro. L’ultima occasione della prima frazione è firmata da Festa. Il colpo di testa del capitano biancorosso è però impreciso e termina a lato.

Nel secondo tempo la squadra di Belmonte entra in campo col piglio giusto, alla ricerca del gol del pareggio. I biancorossi premono e provano a chiudere i padroni di casa nella propria metà campo. Al 53’ è Siano ad avere l’occasione giusta ma De Gennaro è bravo, in uscita, a sventare il pericolo. Nonostante il grande impegno profuso, l’Olympic Salerno non riesce a trovare il gol per ristabilire la parità.

Superato indenne il momento difficile, il Comprensorio Valcalore si riaffaccia dalle parti di Rossi. Al 69’ buona azione di Buonocore che serve Apicella che spedisce però fuori. Dopo appena 60’’ è ancora il numero 11 a provarci: questa volta è bravo Rossi ad evitare la capitolazione. La pressione dei padroni di casa si fa sentire e al 74’ è Buonocore a sfiorare il raddoppio con un tiro da ottima posizione che non inquadra però lo specchio della porta. Al 90’ la chiude proprio Apicella con un azione di contropiede che sancisce il definitivo 2-0 in favore del Comprensorio Valcalore.

COMPRENSORIO VALCALORE: De Gennaro, Raimondo, Passaro, Civale, Cioffi R., Infante, Buonocore G., Vissicchio, Cioffi F. (dal 52’ Buonocore L.), Criscuoli (dall’87’ Lupo), Apicella
A disposizione: Foglia, Buonocore V., Vitagliano, Zambrano, Amato
Allenatore: Gino Proto

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Picariello (dall’81’ Rodia), Romano (dal 52’ Amoroso), Corbo, Acquaviva, Manzo, Siano, Festa, Mazzeo, Paciello, Mora (dal 57’ De Michele).
A disposizione: Naddei, Ragosta, Lambiase, Maiuri
Allenatore: Nino Belmonte

MARCATORI: 10’ Criscuoli, 90’ Apicella

AMMONITI: Cioffi per il Comprensorio Valcalore; Mora, Acquaviva, Rossi e Corbo per l’Olympic Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.