Maltempo, Protezione civile Campania: permangono condizioni di criticità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
allagamento_frana_torre_orsaiaLa Protezione civile della Regione Campania conferma il persistere delle condizioni meteo-avverse, anche se i fenomeni sono in attenuazione dalla serata odierna, con residue precipitazioni sparse. La criticità idrogeologica ed idraulica, invece, a causa delle copiose piogge di questi giorni, permane. In particolare, il Centro Funzionale Multi rischi della regione Campania ha emanato un avviso di criticità moderata (livello arancione) per laPiana campana, l’area vesuviana e le isole; il Tusciano e l’Alto Sele; la piana del Sele e l’Alto Cilento. Per le altre zone, invece, la criticità idrogeologica è ordinaria (pari al livello giallo, delle tabelle di riferimento del Dipartimento nazionale della Protezione civile).

La Sala operativa della Protezione civile regionale invita i Sindaci e le autorità locali a mantenere in essere i presidi del territorio adottati e le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile, con la raccomandazione di prestare attenzione al regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, di monitorare le aree a rischio frana, caduta massi e/o colate rapide di fango e tutte le altre zone interessate da fenomeni di dissesto nonché di vigilare anche le aree soggette a fenomeni di allagamento.

Nell’avviso è contenuto anche l’ulteriore invito per i Comuni costieri e gli enti con competenze in ambito marittimo a tener conto della vigilanza delle strutture esposte a sollecitazione dei venti e dei mari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.