Master in “Animatore Sociale” e “Marketing”, partecipazione gratuita

Stampa
logo_salernoformazione1[2]La Salerno Formazione snc, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, propone i seguenti MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE CON PARTECIPAZIONE GRATUITA:

• MASTER IN ANIMATORE SOCIALE
• MASTER IN MARKETING & MANAGEMENT SALES

1. MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN ANIMATORE SOCIALE. – PARTECIPAZIONE GRATUITA – INFO: 089.2960483

L’Animatore Sociale possiede competenze nella progettazione di interventi sociali, nella conduzione di gruppi e nella gestione di laboratori educativi e ricreativi, collaborando con diverse figure professionali. L’ Animatore sociale è una nuova figura professionale nel mondo dell’animazione. L’intrattenimento “tradizionale” non basta più: oggi è necessario far stare bene le persone.

Soprattutto, l’animatore sociale – come suggerisce il nome – è pronto a far sorridere in contesti particolari come centri per anziani, istituti per minori, comunità di recupero, luoghi in cui un sorriso ha un valore ancora più alto.  Dove trova collocazione l’Animatore Sociale – L’Animatore Sociale trova occupazione in diverse strutture come:
• Cooperative di servizi e di assistenza sociale
• Associazioni di solidarietà e volontariato
• Case di riposo per anziani
• Centri residenziali e semiresidenziali per anziani e disabili
• Comunità alloggio
• Case famiglia
• SERT (Servizi Educativi per Ex Tossicodipendenti)
• Centri vacanze
• Servizi di prevenzione primaria nell’ambito della tossicodipendenza e alcolismo
• Oratori religiosi
• Altri istituti residenziali (case albergo, comunità alloggio, centri di servizio e istituti per lungodegenti)
• Centri socio-educativi diurni
• Centri di Aggregazione Giovanile
• Comunità di Animazione in strada
• Servizi domiciliari di assistenza e socializzazione

 Durante il percorso formativo verranno sviluppate le seguenti competenze:

Competenze di base
L’animatore conosce:
– i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro
– le politiche e la legislazione sociale
– il sistema dei servizi alla persona
– i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia

Competenze tecnico-professionali
L’animatore è in grado di:
– individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi
– stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei gruppi
– svolgere colloqui per l’esame delle situazioni individuali e di gruppo
– pianificare, programmare e realizzare attività di animazione
– gestire e coordinare attività di animazione per l’attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale
– utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione
– gestire i conflitti
– osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo
– svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa
– applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso

Competenze trasversali
L’animatore sociale è in grado di:
– instaurare e mantenere adeguati rapporti con gruppi, aggregazioni, comunità
– favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali
– predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni
– valutare l’efficacia degli interventi
– collaborare con altre figure professionali o servizi dei diversi ambiti di competenza per sostenere attività in rete

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione. Il master è GRATUITO; è previsto solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO DI ANIMATORE SOCIALE.

DESTINATARI: Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

Il bando di ammissione al corso ed il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet: www.salernoformazione.com.

Le domande compilate in ogni parte e complete della documentazione richiesta dovranno essere inviate entro e non oltre il 31/01/2014 tramite raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Salerno Formazione – Via Antonio Migliorati, 11 – 84134 Salerno; oppure recandosi direttamente presso gli uffici della segreteria della Salerno Formazione dal lunedi al venerdi dalle 16:00 alle 18:00. Il corso avrà inizio nel mese di FEBBRAIO 2014.

Programma corso:

MODULO 1 – AREA TECNICO – PROFESSIONALE
– ruolo dell’animatore sociale
– tecniche di conduzione dei gruppi
– processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali
– tecniche di animazione musicale
– tecniche di animzione espressiva e figurativa
– tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale)
– tecniche di comunicazione sociale – metodologia del lavoro di rete
– programmazione e proggettazione degli interventi
– monitoraggio e valutazione del lavoro sociale
– tecniche e metodi per l’analisi dei bisogni
– tecniche per la gestione dei conflitti
– elementi di etica professionale

MODULO 2 – AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA
– diritto pubblico e costituzionale
– politiche e legislazione sociale nazionale e regionale
– diritto amministrativo e degli enti locali
– ordinamento sanitario nazionale
– diritto del lavoro
– diritto penale
– sistema dei servizi sociali, sanitari e socio – sanitari
– analisi delle forme organizzative dei servizi

MODULO 3 – AREA SOCIO – PSICO – PEDAGOGICA E DIDATTICA
-psicologia sociale e di comunità
– psicologia relazionale
– il lavoro sociale
– elementi di psicologia
– elementi di sociologia
– elementi di pedagogia

MODULO 4 – AREA SOCIO SANITARIA
– educazione alla salute
– tecniche di pronto soccorso

MODULO 5 – AREA STATISTICA ED INFORMATICA
– elementi di metodologia dellla ricerca sociale
– elementi di informatica
– tecniche della comunicazione multimediale

2. MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN “MARKETING & SALES MANAGEMENT” – (RESPONSABILE CLIENTI – DIRETTORE VENDITE) – PARTECIPAZIONE GRATUITA – Il MASTER MARKETING & SALES MANAGEMENT (Direttore Settore Vendite – Responsabile Clienti) mira a far raggiungere all’allievo la conoscenza delle strategie politiche, commerciali e relativi strumenti di analisi.

Il contenuto innovativo di questo master consiste nel fatto che una particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione e alla ottimizzazione delle caratteristiche necessarie ad ogni individuo per rendersi convincente anzitutto a sé stesso e, quindi, agli altri.

Uno degli obiettivi del master è quello di fornire all’allievo un quadro di riferimento per comprendere il rapporto tra l’impresa, il suo mercato e la concorrenza, al fine di capire qual’è quella combinazione ottima dell’impresa, dei fattori interni ed esterni, risultante dal coordinamento delle azioni, delle operazioni che consente di raggiungere gli obiettivi di massimo risultato possibile in termini di profitto, ovvero la “pianificazione” (Business Planing).

Altro Obiettivo del percorso Marketing & Sales Management (MaSa) è quello di arricchire il bagaglio d’esperienza di chi opera nel campo delle vendite, con un set di principi e tecniche inerenti:
• la gestione e l’organizzazione di una rete di vendita
• la motivazione e la leadership di un gruppo di lavoro
• il dimensionamento ed il controllo degli obiettivi di vendita

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione.

Il master è GRATUITO; è previsto solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN MARKETING & SALES MANAGEMENT.

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

Il bando di ammissione al corso ed il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet: www.salernoformazione.com.

Le domande compilate in ogni parte e complete della documentazione richiesta dovranno essere inviate entro e non oltre il 31/01/2014 tramite raccomandata a.r. al seguente indirizzo: Salerno Formazione – Via Antonio Migliorati, 11 – 84134 Salerno; oppure recandosi direttamente presso gli uffici della segreteria della Salerno Formazione dal lunedi al venerdi dalle 16:00 alle 18:00. Il corso avrà inizio nel mese di FEBBRAIO 2014.

Programma corso:

Modulo 1 – Marketing Strategico
• Il sistema delle scelte di mercato
• Le fasce di valore
• Gli strumenti di supporto alle scelte strategiche
• Le opzioni strategiche
• Il comportamento dei clienti
• Le marketing information
• Global marketing

Modulo 2 – Operazioni di Marketing
• Il sistema media e la comunicazione
• Le relazioni distributive
• Le relazioni coi clienti
• Il pricing
• Product e brand management
• Consumer e trade promotions
• I siti di e-couponing a sostegno delle campagne promozionali: come sceglierli e come gestirli • Il web marketing

Modulo 3 – Il Piano di Marketing
• Il piano di marketing come momento di riflessione e apprendimento per l’impresa
• L’individuazione dei clienti e la pianificazione della costruzione delle proposte di valore
• Gli ostacoli alla pianificazione di marketing nell’impresa
• Struttura di un piano marketing
• Come realizzare in pratica le analisi di Marketing Strategico
• Organizzare un Audit SWOT
• Come raccordare il piano di markerting strategico con il piano operativo
• Laboratorio per la realizzazione di un marketing plan, con modelli software dedicati

Modulo 4 – Customer Management (Soddisfazione dei Clienti)
• Le Customer Economies
• La Customer Satisfaction
• Gli strumenti di fidelizzazione
• Il Crm
• Costruire il database di clientela potenziale
• Il marketing esperienziale

Modulo 5 – Pianificazione e Controllo delle Vendite
• Le sei fasi del piano strategico di vendita
• Sistemi innovativi di budgeting
• La misurazione della performance delle attività di vendita (K.P.I.)
• Focalizzazione su clienti redditizi
• Il controllo : anticipare i rischi e cogliere le opportunità
• Ottimizzare il cruscotto delle vendite

Modulo 6 – Sviluppo delle reti di vendita
• Aumentare la copertura territoriale del 200% in due anni
• Costruire team di vendita proattivi
• Controllo della rete attraverso 10 parametri
• Incentivazioni vincenti :migliore coordinamento, attenzione, focalizzazione
• CRM e geomarketing : le informazioni per potenziare le vendite
• Integrare e-commerce e vendita diretta

Modulo 7 – Modelli di Negoziazione etecniche di Psicologia delle Vendite
• Come migliorare la memorizzazione di un messaggio
• Come aumentare l’efficacia della vendita personale
• Come creare da una criticità un’opportunità di fidelizzazione

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

GRAZIE A VOI SIAMO DIVENTATI ANCORA PIU’ GRANDI

SITO WEB: www.salernoformazione.com
messaggio promozionale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.