I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

832 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Via Carucci, Via Zara e via Luigi Cacciatore non vengono mai interessate dai controlli sulla sosta selvaggia. Vi dico il perchè: abitano due vigili urbani in quelle zone. Fa comodo avere la possibilità del raddoppio del parcheggio. Infatti si parcheggia ufficialmente su di un solo lato della strada, ma si consente il parcheggio abusivo anche sull’altro lato della strada, restringendo perisolosamente la carreggiata. Tanto che non è posssibile il transito di un camion dei pompieri (già successo per l’incendio della lavanderia) e di un ambulanza (già successo visto che il malato fu trasportato fino a dove l’ambulanza poteva arrivare). Anche questa è mafia!!!!

  • le strade di salerno, prevalentemente nei rioni alti, sono percorsi di guerra non piu’praticabili; gli automobilisti (pubblici e privati) giornalmente devono affrontare problemi di viabiltà. Sempre nei rioni alti la pulizia delle strade lascia a desiderare, l’abbandono totale di interi quartieri. ma a salerno si parla solo di calcio, vergogna.

  • Villa Comunale 12,13.04.2014; mostra della Minerva; con persone che accompagnavano i loro amici cani per il tour nella villa con i vigili impassibili e non emettevano ne verbali ne allontanavano i proprietari dei cani ad uscire dalla villa. Ma ci sono i vigili o fanno finta. Le targhette indicante l’accesso vietato agli animali non sono esposte a tutti gli ingressi, sarebbe il caso di provvedere.

  • a zozzoni er prato vi ha bastonati de brutto,ve tocca annà a giocà cor a lupa frascati…….

  • Via sabato visco, 20 – altezza ristorante zigzag ex zagara – spazzatura spazzatura e ancora spazzatura. Dove sono i controlli? Per non parlare poi della metropolitana: un colpo al cuore la chiusura del servizio.

  • Piazza Vittorio Veneto e dintorni è terra di nessuno, continuano a bivaccare sistematicamente extracomunitari che ormai sono i gestori del territorio, continua la sosta selvaggia davanti ai bar e nelle strisce blu con la conseguenza che molti residenti non hanno rinnovato il permesso di sosta perché molti non pagano il ticket e non ci sono controlli. In una zona centralissima con transito di molti turisti per la stazione non sono previsti i vigili di quartiere. Salerno è una città europea solo nelle parole e non nei fatti.

  • Nel parcheggio di via urbano II, appena pulito di recente, da qualche anno sono state abbandonate tre auto che sono diventate la casa di pantegane e ricettacolo di immondizie; sarebbe ora che qualcuno prendesse provvedimenti nella rimozione delle stesse, anche perchè sono senza bollo e senza assicurazione.

  • Confermo quello che dice il Sig. Matteo, la zona stazione e traverse limitrofe sono terra di nessuno. Le striscie blù sono sempre occupate da molte auto che espongono il permesso per disabili facendone un uso improprio.Poi ci sono altri utenti che per non pagare il parcheggio lasciano l’auto negli incroci e in prossimità delle striscie pedonali, mentre scooter e affini ovunque. E i vigili?

  • A proposito del trenino che definiamo metro, non sarebbe il caso di risolvere una volta per tutte il caso CSTP? Salerno ha due strade che la percorrono e quindi con un numero di corse puntuali si potrebbe risolvere il problema anche per i rioni collinari. Io penso che la metro avrebbe motivo di esistere nel momento in cui collegasse Salerno innanzitutto con l’Università e con i paesi limitrofi. Mio figlio ad esempio ha difficoltà a raggiungere l’Università col CSTP avendo fiduciosamente fatto l’abbonamento.

  • Salve a tutti,

    mi piacerebbe segnalare due situazioni incresciose che si protraggono da anni.

    In zona quartieri Italia/Europa, in corrispondenza della prima rotatoria (quella luminosa), staziona costantemente un venditore ambulante di frutta ed ortaggi. Tanto ambulante ormai non è, visto che è li tutti i giorni, ed occupa gran parte della carreggiata con la sua mercanzia. Sembrerebbe ovvio farlo quanto meno spostare in zona più sicura, eppure da molti mesi causa difficoltà alla circolazione stradale (occorre allargarsi a centro carreggiata per evitare le sue mercanzie), e credo che non sia nemmeno tanto igienico vendere frutta esposta in strada a pochi centimetri dai gas di scarico delle auto.

    Sempre in zona, in via Medaglie d’Oro, c’è una concentrazione di diverse attività commerciali (un bar, una nota pescheria, altre…) che attirano diversi clienti che per una sosta di diversi minuti occupano spesso in malo modo la carreggiata, parcheggiando nei modi più assurdi.

  • Apprezzo molto ciò che questa Amministrazione ha fatto e continua a fare per la nostra città. ma un problema che quasi nessuno evidenzia, ma che per la sua importanza è prioritario, è quello dell’inquinamento dell’aria, che a quanto pare sia fra i più alti d’Italia.

  • nessuno ha notato che Salerno,ormai sono anni è invasa da un volantino, che troviamo dapertutto, di un signore che promuove la sua attività di “svuotacantine”, è impossibile che nessuno se ne sia accorto, eppure nel volantino è inserito anche il numero di telefono.
    Che dite facciamo qualcosa per eliminare questa indecenza?

  • BUONA PASQUA AL DIRETTORE ANTONIO ESPOSITO ALLA REDAZIONE E TUTTI I CITTADINI CHE SEGUONO SALERNO NOTIZIE

  • x anonimo Secondo lei è giusto che ognuno pensi ai c…propri? Se una persona vive rispettando le regole si sente fottere vedendo gli altri che non lo fanno e restano impuniti.

  • Per i sigg. giardinieri addetti alla manuenzione del prato del lungomare:
    per cortesia, non continuate ad “assassinare” le piante con il laccio tagliaerba; quelle nuove, piantate da appena un anno, hanno già la corteccia recisa alla base; è come se a voi incidessero la pelle all’altezza delle caviglie, per non parlare del danno economico.
    Grazie.

  • Per salerno pulita il lungomare a torrione bisogna pulirlo non passarci ……….

  • Alla c.a. del direttore di LI.RA TV; DA QUALCHE TEMPO la vs emittente su canale 15 si vede ad intermittenza, sarebbe opportuno migliorare tale deficienza. Grazie.

  • LEGGO DELLE TANTE LAMENTELE PER I NEGOZI CHIUSI A PASQUA, IO CHE LAVORO SEI GIORNI FUORI SALERNO CHIUSO IN UN CENTRO PETROLCHIMICO DESIDERO TANTO POTER FARE UN CERTIFICATO O UN ATTO NOTORIO LA DOMENICA………………………………………….
    SALUTI.

  • Mi vien da ridere quando si dà risalto all’operazione SOSTA SELVAGGIA, come fosse un intervento straordinario, per fare 18 verbali.

  • “Salerno città europea”: d’accordo! Ma in una città europea i trasporti dovrebbero funzionare benissimo.

  • Gentile redazione cortesemente potete segnalare che in via castello,vicino al castello ARECHI dopo la curva ha salire in direzione croce dietro al guardrail avvolto in un telo di plastica trasparente c’è amianto,”materiale tossico e dannoso per la salute delle persone e per l’ambiente”.Sempre in detta via davanti al castello arechi e su tutto il tratto fino ha croce dietro e vicino hai guardrail ci sono rifiuti di qualsiasi genere da molti anni,gli addetti della provincia preposti alla pulizia e raccolta di questi rifiuti perchè non li tolgono?noi cittadini paghiamo la tassa sui rifiuti per questo servizio.grazie per l’interessamento.

  • Ho notato da qualche giorno che il grande presidente della Provincia, Mister Iannone, si sta pubblicizzando per le europee, imbrattando i muri della nostra città: Quale occasione migliore per fargli capire l’educazione che non ha, riempiendolo di verbali e imporgli la rimozione degli obbrobri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.