Stampa
Caldoro_RegioneDe Luca dichiarato decaduto come sindaco dal Tribunale di Salerno dalla carica? “Se ne devono occupare altri, il suo partito, il presidente del Consiglio dei Ministri, i cittadini di Salerno”. Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, commenta così la decisione del Tribunale di Salerno di dichiarare decaduto Vincenzo De Luca dalla carica di Sindaco per il doppio incarico di primo cittadino e viceministro alle Infrastrutture.

“Consiglierei però – dice – sempre di fronte a questi casi che la politica venga prima dei contenziosi istituzionali e delle aule dei tribunali. Far arrivare lo scontro in aule di tribunale non serve se non è nell’interesse dei cittadini – aggiunge – io l’ho fatto per il termovalorizzatore di Acerra perché ci toglievano soldi, con i Siti di interesse nazionali declassati dal governo a siti regionali e sono pronto a farlo per la sanità”. “Credo sia un errore – conclude –se la politica deve difendere se stessa in tribunale”. Il Governatore della Campania, in una intervista rilasciata all’emittente Canale 8 ha ulteriormente aggiunto: “In questi casi bisogna decidere prima”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.