Al Teatro Arbostella di Salerno si ride con l’Eclissi in “Il nodo della perpendicolare”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Teatro_Arbostella_PlateaDopo lo spettacolo della compagnia napoletana degli Ignoti, che come sempre ha riscosso consensi di critica e pubblico a salire sul palcoscenico del Teatro Arbostella la nota compagnia salernitana dell’ Eclissi, gruppo teatrale molto apprezzato sia in città ma anche fuori regione con i numerosi premi vinti in più manifestazioni. Sulle tavole del teatro di viale Verdi Enzo Tota, Roberto Lombardi, Meri Cannaviello e gli altri della compagnia porteranno in scena una commedia comico brillante dell’ autore Claudio Grattacaso, per l’abile regia di Marcello Andria.

La vicenda narra di un episodio nato a causa di uno sciagurato oroscopo di un improbabile astrologo televisivo, Fred, architetto di una ditta privata, e la moglie Ada che si trovano a dover fronteggiare una serie di imprevedibili contrarietà che sconvolgono il loro tranquillo tran-tran. In una serie di equivoci a catena dagli imprevedibili sviluppi, un comune soggiorno borghese diviene così teatro di una serie di stralunati personaggi: dai genitori di lei, Sara e Sam, travolti da una tardiva e tempestosa crisi coniugale, alla giovane Wanda a Walter, logorroico collega di Fred, che, ansioso di portare il suo aiuto, produce effetti letali.

Una esilarante e riuscita variante nostrana della situation comedy, insomma, che, nel rispetto dei meccanismi che ne regolano la conduzione, ritrae in un unico ambiente episodi di vita quotidiana. Spettacoli nei fine settimana dal 25 gennaio al 9 febbraio, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15. Costo del biglietto 12 euro, ridotto 10.

  • Intanto venerdì 24 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro Arbostella di Salerno andrà in scena la divertentissima commedia in due atti di Andrea Avallone e Giovanni Bonelli, attori della Compagnia Comica Salernitana insieme al sempre presente Franco Montinaro, dal titolo“Essere o non essere, qual è il problema”. La messinscena rientra nell’ambito di “ContemporaneaMente”, rassegna di teatro contemporaneo che si svolge un venerdì al mese e vede impegnate compagnie più o meno emergenti.
  • Info e prenotazioni: www.teatroarbostella.com – 089-3867440 – 347-1869810
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.