Incompatibilità: De Luca su Sky, “Vero scandalo è non avere deleghe” [VD]

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
de_luca_skyIl Sindaco di Salerno e Viceministro per le Infrastrutture Vincenzo De Luca torna pubblicamente a parlare della questione “incompatibilità” e per farlo sceglie il canale di Sky Tg24. “In tutta questa vicenda lo scandalo vero, di cui non parla nessuno, è questo: da dieci mesi un viceministro della Repubblica non riceve l’incarico di lavoro come prevede la legge 81, che stabilisce le competenze del viceministro. Io rimango al governo perché ho un incarico politico, ma sono ancora in attesa di conoscere quando si decideranno a rispettare la legge”.


Tra l’altro proprio per la carica di Primo cittadino è arrivata in questi giorni una sentenza del Tribunale di Salerno che lo dichiara decaduto, e contro la quale De Luca ha presentato ricorso; “In un momento in cui dovremmo avere tutto il Governo pienamente impegnato nel lavoro, si consente il lusso di non consegnare incarichi di lavoro. Io ho rispettato la legge, attivando presso il consiglio comunale la procedura di decadenza, perchè questo consente di avere continuità amministrativa – ha concluso De Luca – e di non far venire un commissario del governo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.