Granata: Fabiani sceglie il portiere, è Tommaso Berni

Stampa
Tommaso_BerniTommaso Berni è il portiere individuato dalla Salernitana per avere maggiore esperienza tra i pali. Nella stagione dei ritorni ci sarà anche quello del giocatore fiorentino che ha indossato la maglia granata nel 2008/2009, con Fabiani direttore generale, dando un contributo importante alla salvezza in serie B. Da ricordare i due rigori parati in una settimana ad Andrea Caracciolo del Brescia e ad Alessandro Sgrigna del Vicenza, squadra allora allenata proprio da Gregucci. Così come accadde quattro anni fa, anche ora Berni, attualmente al Torino con zero presenze in serie A, arriva a Salerno durante il mercato di riparazione. La trattativa è già avviata e sarà chiusa a breve. Berni è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina prima e dell’Inter poi.


Dopo l’esperienza da giovanissimo al Wimbledon in Inghilterra, torna in Italia giocando in serie B con la Ternana per tre campionati durante i quali para quattro rigori a Biancolino, Ferrante, Abbruscato e Cavalli. Poi passa alla Lazio di Lotito debuttando anche in serie A. Ad inizio 2009, come detto, viene alla Salernitana prima di far ritorno per altri due anni alla Lazio giocando però solo quattro partite. Nel 2011 nuova esperienza all’estero, questa volta in Portogallo con lo Sporting Braga ma anche qui vede poco il campo. L’anno successivo va alla Sampdoria collezionando tre presenze in serie A. Berni, che a marzo compirà 31 anni, è il portiere scelto da Fabiani che pensa di sistemare altrove uno tra Berardi e Iannarilli. Ma i ritorni alla Salernitana non finiscono qui perché, come già anticipato ieri, Pestrin vestirà di nuovo la maglia granata. L’incontro di questa mattina ad Ascoli doveva dare il via libera all’operazione, avvallata dall’allenatore dei bianconeri Bruno Giordano che inizialmente era contrario.

L’assenza di uno dei tre curatori fallimentari dell’Ascoli ha rimandato il discorso a domani ma Pestrin ha ribadito anche oggi la sua volontà di venire a Salerno dove lo aspetta Fabiani per dare esperienza e carattere al centrocampo. Intanto il diesse romano lavora sottotraccia per prendere un attaccante e liberare Ginestra. La società ha messo in lista di sbarco anche Siniscalchi e Molinari e pensa a nuovi innesti in difesa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.