Salernitana: tentazione 4-2-3-1 per debutto di Gregucci

Stampa
Allenamento_SalernitanaCome giocherà la Salernitana di Gregucci? Interrogativo legittimo al quale è pero presto per dare una risposta. A Roma Gregucci lavorerà con 19 calciatori. Ha il problema portiere da sciogliere e poi dovrà confezionare un modulo adeguato alle caratteristiche dei suoi calciatori. Il tecnico pugliese ha un pacchetto arretrato nuovo di zecca ma limitato nelle unità. Appena cinque i difensori. Due della vecchia guardia, Piva e Luciani, peraltro conovocati per mancanza di alternative e non per meriti avendo anche loro deluso e poi tre volti nuovi Bianchi, Scalise e Sembroni a cui affidare, già da domenica le chiavi del pacchetto arrettrato vista l’assenza di Tuia per squalifica e le esclusioni eccellenti di Siniscalchi, Molinari e Chirieletti ed i lungodegenti Esposito e Nalini.


A centrocampo, in attesa di Pestrin ci sono Capua, Mancini, Montervino, Perpetuini e Volpe. In avanti l’abbondanza non manca con ben sette elementi: Fofana, Foggia, Ginestra, Gustavo, Mendicino, Mounard, Ricci. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-2-3-1. In difesa scelte obbligate. Iannarilli torna titolare. Poi Scalise a destra, Bianchi e Semboni centrali a sinistra Piva. A centrocampo Perpetuini e Volpe. Poi Mancini, Mendicino e Foggia alle spalle di Fofana. Potrebbe essere questa una delle soluzioni tattiche che ha in mente il mister con l’esclusione contemporanea di Montervino e Ginestra dall’undici titolare. Soluzione questa che prevede, tra l’altro un grande dispendio di energie di terzini ed esterni d’attacco. L’altro modulo tattico prevede un centrocampo a tre con Montervino, Perpetuni e Mancini e con un tridente composto da Fodana, Mendicino e Foggia esterno. Ad ogni modo, al di là del modulo Foggia giocherà esterno così come espressamente chiesto da Lotito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.