Immobili: la provincia di Salerno tra i poli d’attrazione e di eccellenza del Sud Italia

Stampa
panorama_salerno_vista_mare_centro_storico_dall_altoLa provincia di Salerno grazie alla costiera Amalfitana, la piana del Sele ed il Cilento rappresenta una delle principali mete di attrazione del paese con alcune zone davvero uniche e molto riconosciute a livello internazionale. Anche la città di Salerno gode di una crescente capacità di attrazione grazie al fatto di essere una tappa importante di crociere che rappresentano un ulteriore elemento di valorizzazione dei centri turistici. È partendo da queste premesse che Engel & Völkers ha scelto di far tappa, il 30 Gennaio, nel capoluogo campano nell’ambito di un nuovo ciclo di appuntamenti per cercare potenziali business partner tra figure imprenditoriali, manageriali con background nell’organizzazione, gestione e sviluppo d’impresa ed anche tra professionisti del mondo immobiliare che desiderano aumentare la qualità dei propri servizi. L’appuntamento a Salerno è per giovedì 30 Gennaio al-le ore 18.00 presso il Grand Hotel Salerno, Via Lungomare Tafuri 1.


Obiettivo della Società è infatti quello di espandere la propria rete in Italia dagli attuali 23 affiliati a circa 200 nel giro di 7/8 anni. “La provincia di Salerno offre diverse e interessanti opportunità nel mercato immobiliare di pregio, sia per quanto riguarda le residenze molto particolari e con una posizione unica quali possono essere le ville in zone di mare, sia per alcune residenze di pregio e di attitudini mo-derne che si possono trovare nella città di Salerno. Il mercato immobiliare di qualità d’altronde è quello che ha saputo resistere meglio alla crisi, e questo anche per la città di Salerno è un elemento tangibile” – afferma Marco Rognini, Group Sales Manager di Engel & Völkers in Italia.

Il fulcro di interesse della Provincia di Salerno è naturalmente la Costiera Amalfitana, che ri-mane uno dei luoghi di mare più rinomati a livello mondiale tanto da attirare sempre più anche compratori dalla Russia. Secondo una recente ricerca infatti il 15% dei Russi che compra in Italia si dirige sulla Costiera.

Mentre un appartamento a Positano vale non meno di 1,5 milioni di Euro, i prezzi di una villa possono variare in maniera significativa a seconda della posizione e della dimensione andando da 4-5 fino a 20 milioni e oltre. Una villa a Maiori può invece valere sui 3-4 milioni di Euro.

Ma la stessa Salerno, oggetto di un consistente progetto di rifacimento di opere pubbliche da parte di architetti di fama internazionale, vanta un appeal crescente. Attici in bella posizione o appartamenti di pregio in centro possono valere intorno a 800.000 – 1 milione di Euro mentre residenze con fondi agricoli e casali dal valore intorno ai 2 milioni di Euro si possono trovare nelle zone collinari che si affacciano sul Golfo o in zone di campagna. Si tratta di ambientazio-ni che piacciono agli stranieri, in cerca di posti dove poter godere di bei panorami, buon clima e quiete.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.