Salerno, controlli capillari della Polizia: 224 persone fermate, un arresto e 12 deferiti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
POLIZIA_auto_di_TRAVERSOControllati 120 veicoli e 224 persone tra cui una arrestata (in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere) e 12 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria (10 per inosservanza del divieto di far ritorno nel Comune di Salerno a seguito di foglio di via obbligatorio e 2 per non essersi fermati all’alt della Polizia). E’ questo il bilancio dei servizi di controllo del territorio, intensificati su disposizione del Questore di Salerno e svolti negli ultimi tre giorni dal personale della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura con l’ausilio dei poliziotti del Reparto prevenzione Crimine Campania provenienti da Napoli.


 

In particolare, nella giornata di martedì nel corso della vigilanza svolta nella zona della stazione ferroviaria di Salerno i poliziotti hanno denunciato in stato di libertà due cittadini italiani, un uomo 38enne di Torre del Greco ed una donna di anni 45, già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti, nonché una donna rumena 36enne, risultati inottemperanti al divieto di ritorno nel Comune di Salerno conseguente a Foglio di Via Obbligatorio già emesso nei loro confronti dal Questore di Salerno.

<p>Per lo stesso reato, in serata, agenti della Sezione Volanti in servizio di vigilanza in zona litoranea, hanno denunciato a piede libero un’altra donna 23enne di nazionalità rumena, dedita alla prostituzione. Il foglio di via obbligatorio ed il conseguente divieto di ritorno nel Comune di Salerno sono dei provvedimenti emessi dal Questore nei confronti di persone indesiderate perché ritenute pericolose per la sicurezza e l’ordine pubblico a causa dei loro precedenti penali o dell’attività illecita svolta sul territorio cittadino, la cui presenza è spesso propedeutica alla commissione di reati contro il patrimonio o la persona.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.