Arti Marziali: i campioni del Moffa Team di Mercato S.Severino convocati per gli europei di Karate WKF

Stampa
Moffa_TeamI campioni d’Italia e internazionali Pinto Francesco e Mouhiidine Aziz Abbes del Moffa Team Fighting su disposizione della Commissione Nazionale Attività Giovanile Fijlkam sono stati convocati al Centro Olimpico Federale di Ostia Lido per il Raduno Collegiale della Nazionale Italiana Fijlkam in preparazione dell’Europeo di Karate EKF-WKF 2014 che si terrà a Lisbona (Portogallo) dal 6 al 9 febbraio 2014. Gli allenamenti per la nazionale italiana sono iniziati sabato 1 febbraio 2014 sotto la guida degli Allenatori Federali M° Benetello Davide, M° Simmi Daniele, M° Costa Tiziana, M° Maurino Lucio, coordinati dal Presidente della Commissione M° Zaupa Pietro e si concluderanno mercoledì 5 febbraio.

 


Il giorno dopo la nazionale italiana di karate Fijlkam partirà alla volta di Lisbona per il Meo Arena Sport Hall dove si svolgerà la quarantunesima edizione dei Campionati Europei di Karate WKF. Ben due gli atleti del Moffa Team di Mercato San Severino che rappresenteranno l’Italia in questi Campionati Europei. Gli atleti convocati sono due campioni di razza che negli ultimi tempi ottengono vittoria su vittoria: Pinto Francesco e Mouhiidine Aziz Abbes, in forza all’Olympic Planet di Mercato San Severino, e allenati con costanza e perseveranza dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa.

Infatti proprio domenica scorsa 26 gennaio hanno ottenuto l’ultimo successo al Palafijlkam di Roma dove hanno conquistato il Titolo Italiano 2014 al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali, rispettivamente nei 61 kg. e nei + 76 kg. confermando il titolo italiano di categoria conquistato nel giugno 2013. Pinto Francesco, Vicecampione del Mondo WKF in carica, 1° nel ranking della Nazionale Italiana di Karate Fijlkam cadetti – 57 kg con ben 48 punti di differenza con il secondo e 2° nel ranking Mondiale WKF CA – 57 con ben 1128 punti.

Mouhiidine Aziz Abbes, medaglia di bronzo all’ultima edizione dei Campionati del Mondo di Karate WKF svoltosi a Guadalajara in Spagna, 1° nel ranking della Nazionale Italiana di Karate Fijlkam cadetti + 70 kg con ben 23 punti di differenza con il secondo e 3° nel ranking Mondiale WKF CA + 70 con 792 punti. Due campioni che sicuramente regaleranno delle forti emozioni a questa importantissima competizione, come hanno già fatto tra l’altro all’ultima edizione dei campionati del mondo di karate WKF svoltisi a Guadalajara in Spagna lo scorso novembre, dove sono stati gli unici atleti maschili a conquistare una medaglia mondiale per la compagine italiana.

Tra l’altro con la medaglia d’argento ai mondiali di Pinto Francesco per la prima volta un atleta della provincia di Salerno ha conquistato un titolo così importante, mentre la medaglia di bronzo mondiale di Mouhhidine Abbes è stata la seconda in provincia di Salerno dopo averla conquistata Antonio Vastola, in forza alla Shirai Club del M° Antonio Califano, nel lontano 2007. Grande la soddisfazione e la contentezza per l’Olympic Planet e l’intero Moffa Team Fighting dei maestri Gennaro e Gianluigi Moffa che da sempre regalano campioni nelle arti marziali e negli sport da combattimento bissando primati eccezionali in queste discipline e portando il nome di Mercato San Severino e della provincia di Salerno in alto in Italia e nel Mondo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.