Basket Femminile A2: esordio con sconfitta per le Lady Battipaglia nella Poule Promozione

Stampa
PB63_Lady_Coach_Massimo_RigaNon è un esordio felice per la PB63 Lady nella Poule Promozione. In casa di Broni, la squadra di coach Riga gioca troppo a sprazzi e non riesce a trovare quella continuità tanto attesa lontano dallo Zauli. L’approccio contro le padroni di casa è, comunque, positivo e ben augurante: ma, nonostante la doppia cifra di vantaggio sia stata sfiorata, l’Omc ritorna prontamente in partita. Rimessasi sui binari dell’equilibrio, Broni piazza il primo break importante della gara a metà secondo periodo. Ma il -11 dell’intervallo lungo sparisce in un amen. Pochi minuti e Battipaglia si porta sul 52 pari.


La rimonta sembra ormai ad un passo, ma al rientro da un time-out la compagine di casa piazza un nuovo break (8-0). La partita resta combattuta anche nell’ultimo quarto, la PB63 si porta sul -3 ma le speranze vengono spazzate via negli ultimi minuti del match. Broni, infatti, piazza la zampata vincente e mette ko Battipaglia: “Siamo partiti bene, poi però abbiamo giocato troppo a sprazzi – il parere di coach Massimo Riga nel post-gara -. Ma soprattutto abbiamo avuto grosse difficoltà ad attaccare la loro zone-press, ed abbiamo regalato 20 palloni che, a differenza delle loro palle perse, hanno fruttato sempre un canestro. Il -9, tuttavia, lascia aperte delle speranze in vista della gara di ritorno”.

OMC BRONI-PB63 LADY 86-77
(21-18, 50-39, 63-60)

Broni: Bergante, Zamelli 9, Accini 19, Carù 4, Borghi 12, Corradini 8, Fanaletti ne, Zampieri 15, Bona 2, Laterza 17. Coach: Giroldi

Battipaglia: Orazzo 12, Russo F. 8, Ferretti 2, Ramò 4, Riccardi 17, Treffers 32, Minali, De Pasquale, Marchetti 2, Diouf ne. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.