Basket Femminile A2: esordio con sconfitta per le Lady Battipaglia nella Poule Promozione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PB63_Lady_Coach_Massimo_RigaNon è un esordio felice per la PB63 Lady nella Poule Promozione. In casa di Broni, la squadra di coach Riga gioca troppo a sprazzi e non riesce a trovare quella continuità tanto attesa lontano dallo Zauli. L’approccio contro le padroni di casa è, comunque, positivo e ben augurante: ma, nonostante la doppia cifra di vantaggio sia stata sfiorata, l’Omc ritorna prontamente in partita. Rimessasi sui binari dell’equilibrio, Broni piazza il primo break importante della gara a metà secondo periodo. Ma il -11 dell’intervallo lungo sparisce in un amen. Pochi minuti e Battipaglia si porta sul 52 pari.


La rimonta sembra ormai ad un passo, ma al rientro da un time-out la compagine di casa piazza un nuovo break (8-0). La partita resta combattuta anche nell’ultimo quarto, la PB63 si porta sul -3 ma le speranze vengono spazzate via negli ultimi minuti del match. Broni, infatti, piazza la zampata vincente e mette ko Battipaglia: “Siamo partiti bene, poi però abbiamo giocato troppo a sprazzi – il parere di coach Massimo Riga nel post-gara -. Ma soprattutto abbiamo avuto grosse difficoltà ad attaccare la loro zone-press, ed abbiamo regalato 20 palloni che, a differenza delle loro palle perse, hanno fruttato sempre un canestro. Il -9, tuttavia, lascia aperte delle speranze in vista della gara di ritorno”.

OMC BRONI-PB63 LADY 86-77
(21-18, 50-39, 63-60)

Broni: Bergante, Zamelli 9, Accini 19, Carù 4, Borghi 12, Corradini 8, Fanaletti ne, Zampieri 15, Bona 2, Laterza 17. Coach: Giroldi

Battipaglia: Orazzo 12, Russo F. 8, Ferretti 2, Ramò 4, Riccardi 17, Treffers 32, Minali, De Pasquale, Marchetti 2, Diouf ne. Coach: Riga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.