Basket: schiacciante vittoria per la Techmania Bellizzi col Meomartini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_canestroDura un solo quarto la partita tra GS Meomartini e Techmania Basket Bellizzi: 47-76 il risultato finale di un match dai due volti. Bellizzi si presenta priva dei lunghi Sammartino e Palmentieri (infortunatosi ad una caviglia durante la settimana), costringendo agli straordinari il giovane Fereoli e l’esperto Pinto. Partono a razzo i padroni di casa, i cui esterni sembrano in serata di grande ispirazione al tiro dai 6.75. I ragazzi di coach Tipaldi, infatti, mettono a segno i primi 6 tentativi dall’arco, per 18 punti filati.

Bellizzi sembra frastornata, mentre sotto le plance anche Gallaro e Romano riescono a fare la voce grossa. La prima frazione si chiude sul 28-21. Dal secondo quarto la musica però cambia radicalmente: la vena degli esterni beneventani si esaurisce e le percentuali al tiro tornano “umane”, i gialloblù di coach Ferrara “stringono le viti” in difesa e cominciano a recuperare palloni su palloni, sfruttando a ripetizione i contropiede lanciati da G. Senatore e dal giovane Lasala.

Parziale di 5-16, si va al riposo lungo sul 33-37. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: Bellizzi difende in maniera strepitosa, costringendo Meomartini a 7’ di digiuno: break di 18-0 per gli ospiti. Gallaro e Co. si sbloccano solo sul 33-55, quando un canestro fortunoso di Romano su un rimbalzo conteso con Di Mauro permette ai suoi di mettere a referto i primi due punti del quarto. 9-25 il parziale del terzo periodo. Il quarto periodo dovrebbe essere una formalità ma la Techmania non si concede cali di tensione, continuando a difendere sempre al massimo delle energie (solo 5 punti concessi in 10’) e restando mediamente avanti di 20 punti. 5-14 il parziale, per il 47-76 finale grazie al quale gli uomini del presidente Pellegrino si mantengono saldi in vetta alla classifica.

Il campionato di C Regionale procede senza soluzione di continuità e mercoledì 5 si torna in campo: alle 20.30 la Techmania sarà ospite del VBF Casavatore.

Parziali: 28-21;5-16;9-25,5-14.

47 GS MEOMARTINI: Tulimiero 3, Fuiano 6, Gallaro 17, Romano 15, Ricciardi, D’Aronzo, Panella 3, Pedicini, Iannale, Pastore, Tomaciello 3, Meoli.
Coach: Tipaldi.

76 TECHMANIA BASKET BELLIZZI: Senatore G. 10, Bertini 10, Senatote A. 14, Esposito 16, Fereoli 10, Di Mauro 14, Pinto, Lasala 2, Memoli, Viscido , Palmentieri n.e.
Coach: Ferrara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.