Basket: schiacciante vittoria per la Techmania Bellizzi col Meomartini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_canestroDura un solo quarto la partita tra GS Meomartini e Techmania Basket Bellizzi: 47-76 il risultato finale di un match dai due volti. Bellizzi si presenta priva dei lunghi Sammartino e Palmentieri (infortunatosi ad una caviglia durante la settimana), costringendo agli straordinari il giovane Fereoli e l’esperto Pinto. Partono a razzo i padroni di casa, i cui esterni sembrano in serata di grande ispirazione al tiro dai 6.75. I ragazzi di coach Tipaldi, infatti, mettono a segno i primi 6 tentativi dall’arco, per 18 punti filati.

Bellizzi sembra frastornata, mentre sotto le plance anche Gallaro e Romano riescono a fare la voce grossa. La prima frazione si chiude sul 28-21. Dal secondo quarto la musica però cambia radicalmente: la vena degli esterni beneventani si esaurisce e le percentuali al tiro tornano “umane”, i gialloblù di coach Ferrara “stringono le viti” in difesa e cominciano a recuperare palloni su palloni, sfruttando a ripetizione i contropiede lanciati da G. Senatore e dal giovane Lasala.

Parziale di 5-16, si va al riposo lungo sul 33-37. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: Bellizzi difende in maniera strepitosa, costringendo Meomartini a 7’ di digiuno: break di 18-0 per gli ospiti. Gallaro e Co. si sbloccano solo sul 33-55, quando un canestro fortunoso di Romano su un rimbalzo conteso con Di Mauro permette ai suoi di mettere a referto i primi due punti del quarto. 9-25 il parziale del terzo periodo. Il quarto periodo dovrebbe essere una formalità ma la Techmania non si concede cali di tensione, continuando a difendere sempre al massimo delle energie (solo 5 punti concessi in 10’) e restando mediamente avanti di 20 punti. 5-14 il parziale, per il 47-76 finale grazie al quale gli uomini del presidente Pellegrino si mantengono saldi in vetta alla classifica.

Il campionato di C Regionale procede senza soluzione di continuità e mercoledì 5 si torna in campo: alle 20.30 la Techmania sarà ospite del VBF Casavatore.

Parziali: 28-21;5-16;9-25,5-14.

47 GS MEOMARTINI: Tulimiero 3, Fuiano 6, Gallaro 17, Romano 15, Ricciardi, D’Aronzo, Panella 3, Pedicini, Iannale, Pastore, Tomaciello 3, Meoli.
Coach: Tipaldi.

76 TECHMANIA BASKET BELLIZZI: Senatore G. 10, Bertini 10, Senatote A. 14, Esposito 16, Fereoli 10, Di Mauro 14, Pinto, Lasala 2, Memoli, Viscido , Palmentieri n.e.
Coach: Ferrara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.