Cava: a Cerreto Sannita la tradizione ceramica cavese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ceramica_argillaSi è tenuta nei giorni scorsi a Cerreto Sannita la manifestazione Tipico, Fiera della Ceramica e dell’Artigianato Tipico Artistico e Tradizionale, alla quale ha partecipato l’assessore Marco Senatore, nella duplice veste di rappresentante dell’Amministrazione comunale metelliana e di componente del Direttivo Nazionale dell’Associazione Città della Ceramica di cui fa parte Cava de’ Tirreni. “Si è trattato – dichiara l’avvocato Marco Senatore – di un evento importante e articolato, anche, con un convegno particolarmente interessante, che ha visto protagonisti in primo luogo l’artigianato artistico, qual è quello legato alla ceramica, ma anche il mercato contadino a km. zero, itinerari e vacanze rurali”.


Cerreto Sannita, non a caso, è una delle città della ceramica come Cava de’Tirreni, ed è anche un comune bandiera arancione per le qualità turistico-ambientale che vanta il proprio territorio. “La manifestazione -continua l’assessore Senatore – è stata un’utile occasione per porre al centro dell’attenzione un patrimonio comune, che richiede la necessità di mettersi in rete e di una riflessione per costruire opportunità di sviluppo per il futuro. In questo senso, l’evento è stato utile per intessere nuovi rapporti di collaborazione e rafforzare quelli già esistenti”.

“In questa prospettiva –prosegue Senatore – è stato molto proficuo l’incontro avuto con l’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese, al quale ho potuto illustrare le diverse iniziative che l’Amministrazione Galdi sta mettendo in campo nel settore turistico e culturale. Non ultima la partecipazione alla prossima BIT a Milano, ospite della Regione Campania nello stand che avrà come tema il Grand Tour, e dove tra l’altro presenteremo il magazine A/R Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni, incentrato sull’offerta turistica e culturale della nostra città e sul fascino del suo patrimonio storico e artistico”.

“Con l’assessore Sommese – conclude Senatore – ho avuto anche modo di rappresentare l’inserimento della nostra città nel Distretto Turistico Costa d’Amalfi, come di recente auspicato dal Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, ricevendo al riguardo l’impegno del suo autorevole sostegno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.