Spettacoli: al Teatro delle Arti di Salerno “C’era una volta…Pinocchio”

Stampa
locandina_Pinocchio“C’era una volta… − Un re! − diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno…”. E sono proprio le (dis)avventure di questo impertinente “pezzo di legno” che la Compagnia dell’Arte porta in scena al Teatro delle Arti il 23 febbraio − nella doppia replica delle ore 11:00 e delle ore 17:00 − con “Pinocchio – ovvero, ti voglio bene papà”. Protagonista, la marionetta collodiana più famosa di tutti i tempi, ma non solo; al centro infatti dell’avvincente racconto delle mille peripezie di Pinocchio e al rocambolesco turbinio dei bizzarri personaggi, una storia d’amore. Un amore tenace, travolgente, incondizionato quello che lega Geppetto a Pinocchio, suo burattino, sua creazione ma soprattutto suo “figliuolo”; l’ amore universale di un padre verso un figlio, che continua ad esistere, forse più forte di prima, nonostante le marachelle, le bugie, le separazioni. Ancora una volta la Compagnia dell’Arte, fedele al suo regista Antonello Ronga, sarà accompagnata dal Professional Ballett di Pina Testa, con le coreografie di Sonia Saggese; e , chicca finale, avrà l’onore di avere in scena un nome importante del panorama artistico salernitano, e non solo: Claudio Tortora, nella parte (indovinatissima) di un dolce e commovente Geppetto.


Tante ancora le sorprese per questo quarto appuntamento dell’ormai conosciuta rassegna “C’era una volta”; data la vicinanza con l’imminente Carnevale, tutti gli spettatori (grandi e piccini) saranno invitati ad assistere in maschera allo spettacolo, al termine del quale sarà sorteggiato un abbonamento gratuito (nella consueta formula bambino + adulto) per la 3° stagione di “C’era una volta”, di cui saranno inoltre “svelati” i titoli in cartellone. Non resta quindi che andare al Teatro delle Arti a godersi quest’altra domenica di buoni sentimenti con tutta la famiglia e con la Compagnia dell’Arte.

Biglietti in vendita c/o il botteghino del Teatro delle Arti (via G. Grimaldi, 7); 10 euro adulto – 8 euro bambino.

Per info: 089 221807 – 329 2731774

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.