Cgil Salerno contro la chiusura della fabbrica “Essentra” (ex Filtrona)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
confindustria_protesta_operai_filtrona_2Il territorio di Salerno non può continuare a subire l’emorragia continua di licenziamenti, chiusure di fabbriche emigrazione e aumento di povertà assoluta e relativa che spinge i cittadini meno abbienti a non curarsi a causa dei… L’allarme lanciato anche dalla Caritas, sull’incremento sui suicidi e sulla povertà crescente del territorio della intera provincia di Salerno. Impone scelte di mobilitazione a sostegno dell’occupazione contro ogni licenziamento e chiusura. La CGIL FP Sanità, esprime solidarietà nei confronti di tutti i lavoratori della Essentra, colpiti da licenziamenti e così condannati ad un futuro di disoccupazione chiede al Sindaco, al Prefetto di Salerno , al Presidente della Provincia e al Presidente della riunione di attivare:


• qualsiasi iniziativa contro la chiusura della fabbrica di Salerno Essentra (ex Filtrona)

• di attivarsi , ognuno per le proprie competenze, per promuovere (nella provincia di Salerno) un piano straordinario contro la disoccupazione a partire dalla ASL e dall’Azienda Ospedaliera, che nel 2013 hanno , per l’ennesimo anno, erogato circa 50 milioni di euro per Alpi (turni aggiuntivi dei medici) e straordinario per il personale di comparto e predisposto appalti al massimo ribasso.

• l’attivazione reale del centro per l’impiego pubblico per promuovere lavoro trasparente e non precario

La Funzione Pubblica di Salerno parteciperà a tutte le iniziative che i lavoratori intenderanno mettere in campo.
Segreteria FP CGIL Salerno 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.