Frane nel Cilento: corteo dei Sindaci a Salerno. Il Prefetto convoca tavolo

Stampa
Corteo_FILLEA_CGIL_SalernoCorteo dei sindaci dei comuni del Cilento martedì mattina a Salerno. I primi cittadini si sono uniti nella protesta per segnalare ancora una volta alle istituzioni i disagi legati alla viabilità che l’area a sud della provincia da tempo affronta. L’emergenza principale riguarda la riapertura al transito della Cilentana, la Sp430, interessata dal cedimento di un pilone tra Prignano Cilento e Agropoli, nello stesso punto dove un anno fa si era verificato uno smottamento che aveva già costretto alla chiusura parziale dell’arteria. Al corteo di oggi, partito da piazza Vittorio Veneto ed arrivato fino a piazza Amendola, promosso dalla Cgil, con i sindaci hanno partecipato cittadini ed associazioni.


«Fino ad ora non abbiamo ricevuto nessuna risposta concreta – denuncia il sindaco di Castelnuovo Cilento – vogliamo fatti concreti e vogliano un cronoprogramma, per avere una tempistica certa sulla risoluzione del nostro grave problema che riguarda l’intero parco». «E’ un momento drammatico per tutti i cittadini del Cilento perchè siamo davvero ai limiti dell’isolamento» ha ricordato il sindaco di Rutino Michele Voria.

La manifestazione si è conclusa con l’incontro con il prefetto di Salerno Maria Gerarda Pantalone che ha assicurato la possibilità di avere un tavolo di concertazione con le altre istituzione coinvolte. I sindaci chiedono che al tavolo partecipi anche il Ministero delle Infrastrutture «perchè – spiega Stefano Pisani, primo cittadino di Pollica – si tede a sottovalutarare quello che sta succedendo nella parte bassa del cilentom dove oltre alla strada provinciale ci sono una serie di altre arterie impercorribili».

I sindaci hanno, inoltre, chiesto l’avvio di interventi di pulizia da realizzare anche attraverso l’utilizzo delle Comunità Montane, oltre che l’adozione di procedure riconosciute dalla Comunità Europea.

IL SERVIZIO VIDEO SUL CORTEO DEI SINDACI

LA DIRETTA TWITTER


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.