Handball: Jomi Salerno saldamente al comando. Sabato alla “Palumbo” arriva il Sassari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pallamano_Jomi_PDOAncora tre partite al termine della regular season ed i giochi sono più che mai aperti. La Jomi Salerno divide con Conversano il primato con 30 punti. Sconfitte nello scontro diretto giocato in Puglia all’inizio del nuovo anno, le campionesse d’Italia già pregustano la rivincita per la gara di ritorno che si giocherà a fine mese a Salerno. Sarà il momento della verità perchè la vincente conquisterà il primo posto e, dunque, avrà un punto in più in classifica nella fase ad orologio che coinvolgerà le prime quattro in classifica. A tre turni dal termine tutto può ancora succedere.


In vetta Salerno e Conversano si giocano il primo ed il secondo posto, ma tutte le altre squadre vedono ancora alla portata terza e quarta piazza. La Jomi punta al filotto per chiudere in testa ed è chiaro che il duello a distanza con Conversano nelle prossime due gare avrà effetti anche sulla lotta per le posizioni di rincalzo. Sabato la Jomi ospiterà alla Palumbo Sassari che ha 12 punti al suo attivo ed è staccato di due dal quarto posto, ora prerogativa di Palermo. Conversano, invece, se la vedrà con Mestrino, a sua volta in lizza per un posto nelle magnifiche quattro.

Poi, Sassari renderà visita a Conversano e Palermo ospiterà la Jomi. Nelle prossime due partite le due capoliste avranno impegni più o meno equivalenti quanto a coefficiente di difficoltà e la sensazione è che solo lo scontro diretto romperà l’equilibrio. Il campionato è entrato in una fase cruciale e la grande incertezza che si è delineata in classifica lo rende più interessante che mai. Tre partite per determinare il quartetto delle compagini che accederanno alla seconda fase dalla quale usciranno le due finaliste per il titolo. E’ il momento di alzare il numero dei giri del motore e la Jomi lo sa bene.

La squadra salernitana è abituata a vivere situazioni del genere e sa tirare fuori il meglio quando il gioco si fa più duro. Coach Nasta confida di recuperare anche Laura Avram per la gara di sabato alla Palumbo. Contro Sassari la Jomi vuole essere al completo e tirata a lucido per conquistare un’altra vittoria ed ipotecare il primo posto. Febbraio sarà il mese della verità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.