Comuni dei Picentini si associano per un piano condiviso di Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
GIFFONI_RIUNIONE_PROTEZIONE_CIVILESi è svolta una prima riunione dei dieci Comuni che intendono associarsi per la redazione dei piani comunali di Protezione civile e per un’azione condivisa a servizio del territorio e di una popolazione di circa 50mila abitanti. I Comuni associati sono quasi tutti quelli che un tempo costituivano la Comunità Montana dei Picentini e precisamente: Acerno, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montercorvino Rovella, Olevano sul Tusciano e San Mango Piemonte. Nella riunione è stato deciso di dare avvio a tutte le attività necessarie per la partecipazione al bando della Regione Campania (Decreto n. 60 del 29 gennaio 2014) che, nella prima fase, vedrà l’aggiornamento dei piani comunali nonché la redazione di un piano intercomunale di area.


Nella presente fase di costituzione dell’associazione dei Comuni è stato indicato il Comune di Giffoni Valle Piana quale capofila, e il ruolo del GAL Colline Salernitane, quale soggetto preposto all’animazione territoriale e alla formazione. “Il Piano – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – sarà uno strumento importantissimo per affrontare a livello unitario i rischi che determinano gli interventi della Protezione Civile, sempre più frequenti negli ultimi anni in cui l’intero territorio italiano mostra i segni della propria fragilità. Premunirsi contro i rischi garantisce una vita più serena e consapevole per gli abitanti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.