“Food & Style”: a Salerno arriva l’arte in cucina per rendere ogni piatto “speciale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_Food&Style

Exclusive Catering organizza “Food & Style”, la prima Scuola di Formazione Amatoriale e Professionale di Alta Cucina ed Organizzazione di Eventi grazie al supporto di chef e maestri culinari di ICookYou, In cucina con il cuore, scuola che finalmente sbarca nella città di Salerno per regalare momenti di alta cucina impreziosita da consigli d’autore. Ideatore dell’appetitoso evento, che avrà inizio a partire da Lunedì 10 Febbraio alle ore 19 presso la nuova sede di Exclusive Catering (sita in via Giulio Pastore, 32), è Ottavio Gabriel Sorrentino, in collaborazione con lo Chef Stellato Michelin, Peppe Stanzione, ex Casa del Nonno 13, uno tra i maggiori chef che hanno consolidato una cucina di territorio quale la banchettistica. Il tutto avrà luogo nella spaziosa ed accogliente cucina di Exclusive Catering di ben oltre 300 mq.


La scuola di formazione ICookYou, già consolidata da ben 5 anni nel territorio di Santa Maria Capua Vetere, darà così vita a diversi corsi di cucina rivolti non soltanto a coloro i quali sono alle prime armi in cucina, bensì si rivolge anche ai professionisti che intendono perfezionare la propria arte culinaria. Dai corsi di Pesce di I livello al Comfort Food, dalla Cucina Regionale ai Menu Low Cost, senza trascurare la Pasticceria di I e II Livello, che includerà la realizzazione di Cake Pop & CupCake e naturalmente i corsi base per diventare un esperto “cake design”, creando delle vere e proprie sculture partendo da una semplice torta.

Non soltanto chef nella grande cucina di Exclusive Catering, ma uno spazio sarà riservato anche ai bambini che potranno deliziarsi in cucina attraverso corsi allestiti esclusivamente per loro: La pasta fresca, Il pane, La pizza e gli squisiti Gingerbread cookies, tipici dolci dell’ Inghilterra e dei paesi del Nord Europa e Nord America, preparato per confezionare omini, casette e soggetti natalizi in genere, solo alcuni tra i corsi che Exclusive Catering mette a disposizione del pubblico salernitano appassionato di cucina. Tra i servizi, Chef a domicilio, Party Chef, Catering e banqueting.

Non perdere quest’occasione per creare o arricchire la tua arte in cucina: iscriviti al corso “Food&Style” e prenota il tuo “toque blanche”, per te la prima lezione sarà assolutamente gratuita!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.