Fruit Logistica: Regione Campania e Camera di Commercio di Salerno alla Fiera di Berlino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fruit_e_Logistica“L’assessorato all’Agricoltura, assieme alla Camera di Commercio di Salerno e alle organizzazioni di produttori della Campania, sarà a Berlino, a partire da oggi e fino al 7 febbraio, per partecipare a Fruit Logistica, la più importante fiera internazionale per il commercio dei prodotti ortofrutticoli.” Ne dà notizia Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania. Nel corso della manifestazione sarà possibile degustare pietanze ispirate ai principi della Dieta mediterranea, accompagnate dall’assaggio di vini regionali del Consorzio di tutela Sannio, Vini di Irpinia e dall’Enoteca provinciale di Salerno.


“La Campania, da sempre è una delle regioni leader, in Italia ed in Europa per quel che riguarda l’ortofrutta. Quella di Berlino, quindi, è una occasione importantissima per poter affermare, ancora una volta, che le nostre produzioni non solo sono salubri, ma sono anche ipercontrollate. L’obiettivo è quello di promuovere presso gli operatori specializzati che saranno presenti non solo le eccellenze della produzione ortofrutticola regionale, ma anche quelle di altri comparti dell’agroalimentare”, conclude la Nugnes.

Giovedì è in programma il convegno “All’origine della Dieta Mediterranea” a cui prenderanno parte, oltre all’assessore Nugnes, il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano e i professori Antonio Vacca e Mariagiovanna Riitano che analizzeranno la Dieta Mediterranea dal punto di vista degli aspetti nutrizionali e del legame con il territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.