Giunta Regione approva riorganizzazione rete scolastica 2014 – 2015

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_esami_esame_test per l’anno 2014 – 2015. Il provvedimento recepisce le proposte contenute nei piani provinciali e deliberate, sulla base delle rispettive competenze, dai Comuni e dalla Province. Nell’offerta formativa 2014 – 2015 è stata inserita l’attivazione di nuovi indirizzi di studio negli istituti di secondo grado purchè compatibili con le disponibilità di organico.


Sono stati altresì individuati nuovi licei musicali e coreutici, di cui 3 in provincia di Napoli, 3 in provincia di Caserta e 1 in provincia di Avellino, e le sezioni ad indirizzo sportivo presso i licei scientifici Fermi di Sturno (Av), Jommelli di Aversa (Ce), Pitagora di Torre Anunziata (Na), Sensale di Nocera Inferiore (Sa), lasciando altresì alle valutazioni dell’Ufficio Scolastico regionale l’attivazione di una sezione ad indirizzo sportivo al liceo De Luca di Avellino e al Caccioppoli di Napoli, all’ITI Alberti di Benevento e al Rummo della stessa città, anche sulla base della priorità indicata. Infine, è stato espresso parere favorevole all’istituzione di una sezione sportiva presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

La Giunta ha istituito altresì 9 Centri di istruzione per gli adulti (CPIA) di cui 1 nella provincia di Avellino, 1 in quella di Benevento, 2 ciascuno in quelle di Caserta e Salerno e 3 in provincia di Napoli e attivati infine 6 corsi serali, di cui 2 in provincia di Benevento e 4 in provincia di Napoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.