Stampa
Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIOSono in fase preliminare gli interventi di riqualificazione e riassesto delle principali strade comunali. I lavori di manutenzione delle arterie comunali rientrano nel quadro ampio di riassetto del sistema viario cittadino, soprattutto in considerazione della crescente importanza assunta dalle arterie viarie principali e secondarie del comprensorio dopo l’apertura dello svincolo autostradale di Pagliarone. L’ultimo stadio di riassetto e riassesto delle strade comunali prevede il significativo impegno economico dell’ente con un importo di circa 800.000 euro attraverso le mutualità garantite dalla Cassa Deposito e Prestito. I lavori presumibilmente saranno eseguibili nel 2014 e vedranno il completamento nel 2015.


“L’attenzione con la quale abbiamo inteso curare le arterie stradali urbane nel corso degli anni – dichiara il vicesindaco e assessore all’urbanistica Pierpaolo Martone – ha portato ad una serie d’interventi strategici per il territorio, con il costituirsi di un vero sistema viario integrato alle grandi infrastrutture sorte a supporto della rete stradale, come lo svincolo autostradale di Pagliarone. I nuovi interventi di manutenzione mireranno a consolidare quanto già fatto in precedenza, offrendo ai cittadini la possibilità di usufruire di strade sicure”.

“E’ in fase istruttoria la predisposizione di una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul nostro territorio diretti al riassesto e riassestamento delle strade di competenza comunale – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. L’attenzione verso il sistema viario comunale è una scelta sulla quale l’amministrazione ha concentrato i suoi sforzi a seguito di quella che è una constatazione di fatto, che vede ogni anno l’ente andare incontro ad uscite eccessive proprio nel capitolo di spesa relativo alle strade cittadine. Da tale considerazione è scaturita la decisione di intervenire in maniera definitiva, attraverso lavori strutturali e altamente qualificanti per il territorio”.

“Ad oggi sono state espletate tutte le procedure amministrative con il reperimento delle risorse finanziarie attraverso un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di circa 800.000 euro. Gli uffici stanno predisponendo gli atti di gara al fine di consentire celermente il procedere dell’intervento”. “L’intero quadro d’insieme – conclude Di Giorgio – prevede interventi strutturali sulle arterie comunali principali che saranno eseguibili nella maggior parte nell’anno 2014 e vedranno il completamento nel prima semestre 2015”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.