Pellezzano: Protezione Civile installa la stazione meteo per il monitoraggio dei cambiamenti climatici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Pellezzano_stazione_meteoPresso la sede operativa della Protezione Civile di Pellezzano, in via Nofilo 27, è stata installata una stazione meteorologica automatica completa di sensori per la misura della temperatura, umidità relativa, precipitazioni, velocità e direzione del vento e pressione atmosferica, nonché di una web cam destinata a seguire l’evoluzione stagionale dello stato del cielo. Tutti i dati saranno trasferiti in tempo reale ai pc della sala operativa e in caso, di condizioni meteorologiche la stazione meteo emanerà dei suoni di allarme.


In tal caso i volontari in servizio diretti da Nadia Carofalo dirigente della Protezione Civile S. Maria delle Grazie, subito si attiveranno per informare i responsabili comunali attivando il sistema di prevenzione comunale. Si ricorda che per ogni segnalazione i cittadini possono telefonare allo 089/568173. E’ attivo anche il seguente numero verde 800082804. “Il progetto di installare una stazione meteorologica e un importante passo avanti nel monitoraggio meteo-climatico del nostro territorio – dichiara il sindaco Carmine Citro.– Sarà molto utile per tenere sotto controllo tutti fenomeni atmosferici. Sono soddisfatto del lavoro che sta svolgendo la protezione civile locale, sempre attenta e presente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.