Pellezzano: Protezione Civile installa la stazione meteo per il monitoraggio dei cambiamenti climatici

Stampa
Pellezzano_stazione_meteoPresso la sede operativa della Protezione Civile di Pellezzano, in via Nofilo 27, è stata installata una stazione meteorologica automatica completa di sensori per la misura della temperatura, umidità relativa, precipitazioni, velocità e direzione del vento e pressione atmosferica, nonché di una web cam destinata a seguire l’evoluzione stagionale dello stato del cielo. Tutti i dati saranno trasferiti in tempo reale ai pc della sala operativa e in caso, di condizioni meteorologiche la stazione meteo emanerà dei suoni di allarme.


In tal caso i volontari in servizio diretti da Nadia Carofalo dirigente della Protezione Civile S. Maria delle Grazie, subito si attiveranno per informare i responsabili comunali attivando il sistema di prevenzione comunale. Si ricorda che per ogni segnalazione i cittadini possono telefonare allo 089/568173. E’ attivo anche il seguente numero verde 800082804. “Il progetto di installare una stazione meteorologica e un importante passo avanti nel monitoraggio meteo-climatico del nostro territorio – dichiara il sindaco Carmine Citro.– Sarà molto utile per tenere sotto controllo tutti fenomeni atmosferici. Sono soddisfatto del lavoro che sta svolgendo la protezione civile locale, sempre attenta e presente”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.