Troppi ‘vaffa’ e tensioni in campo, il caso Ginestra è l’ultimo della serie?

Stampa
Salernitana_Gregucci_gruppoDi vaffa e di giocatori che si mandano a quel paese, in mezzo al campo, se ne sono a migliaia ed in ogni campionato. A Salerno, però, questa pratica avviene un pò troppo frequentemente. Anche le squadre più forti, quelle che hanno raggiunto traguardi importranti non sempre avevano spogliatoi blindati. Anzi, i maggiori successi sono stati raggiunti proprio quando ci si presentava all’appuntamento agonistio in maniera non del tutto unita. Le crepe nello spogliatoio della Salernitana ci sono sempre state. Dalla Serie D alla Prima Divisione di spifferi, tensioni, musi lunghi e mugugni ne abbiamo visti e rivisti.


Non avevamo ancora visto, però, l’ultima perla di questo campionario di tensioni che dall’interno si spostano addirittura sul rettangolo di gioco e sotto lo sguardo attonito di tutti: tifosi ed addetti ai lavori. Quanto accaduto al triplice fischio di Salernitana – Barletta andrebbe spiegato e raccontato meglio perchè al di là delle frasi di circostanza e delle improbabili spiegazioni fornite nel post gara a tutti è apparso evidente il risentimento di Ginestra, il richiamo di Gregucci e la successiva uscita dal campo a testa bassa del “cobra”.

Che cosa accade a Ginestra? Un gesto sul quale è inutile discutere oppure è un malessere che il calciatore ha nei confronti di uno o più elementi del gruppo? Che quello granata sia uno spogliatoio ad alta tensione lo si è sempre detto e scritto ma se si arriva ad esternare il proprio malessere sul campo ed allora urge un intervento netto e risolutore della società per mettere ordine.

Ginestra, intanto, raggiungerà solo domani il ritiro di Roma. Non è partito per un affaticamento muscolare. Per il “cobra” non è affatto un buon momento. Da leader incontrastato a gregario. Sabato si gioca, contro l’Aquila. Si gioca per la maglia, non per eventuali vendette trasversali, non per stucchevoli dediche a chi non è più col gruppo. Si gioca per Salerno. I giocatori sono dei professionisti, lo dimostrino da qui alla fine del campionato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.