Basket: Hippo Salerno sconfitta in Costiera. I salernitani al giro di boa hanno conquistato otto punti

Stampa

Basket_Hippo_Salerno_azioneLa Galeno Hippo Basket Salerno vede interrotta la sua serie positiva nel recupero di Campionato contro Minori. I granata, infatti, hanno trovato la sconfitta in quel di Minori con il punteggio di 74-46. La gara era il recupero dell’undicesima giornata la quale, non si disputò a causa della condensa che rese impraticabile il campo della Tendostruttura di Minori. La Hippo Basket Salerno chiude il girone d’andata del campionato di Promozione all’undicesimo posto nella classifica generale del Girone C. La squadra del patron De Sio arriva al giro di boa con 8 punti all’attivo, frutto di 4 vittorie conquistate nelle prime 13 partite della stagione regolare.


Alla sua prima apparizione in categoria (conquistata grazie alla vittoria della finale play off dello scorso campionato di Prima Divisione contro la Salernitana Basket, al termine di un’avvincente serie decisa dalla “bella” in trasferta), la Hippo Basket Salerno ha al momento tre squadre alle proprie spalle (Simeon Nocera, Ariano e Lioni) ed ha buone chance di permanenza in Promozione se continuerà a giocare come ha fatto nelle ultime settimane. Le vittorie ottenute contro Sala Consilina (a dicembre) e poi con Cesinali ed a Lioni, hanno consentito al quintetto di coach Capuano di scalare posizioni in classifica. Giocando come ha dimostrato di poter fare nell’ultimo mese (eccezion fatta per la sconfitta nel recupero di martedì sera a Minori), capitan Frascino e soci potranno sicuramente togliersi ancora più soddisfazioni nel girone di ritorno.

I granata hanno al momento il nono attacco del raggruppamento con 769 punti segnati (quasi 60 di media per incontro) e con 853 punti subiti (quasi 65 di media per gara). Il miglior marcatore del quintetto di coach Capuano è Manuel Sica che ha segnato 182 punti nelle 12 partite disputate (15.2 di media per incontro). La guardia hippina, nonostante la giovane età (è uno degli “under” stabilmente impiegati dai salernitani) è nella top ten della classifica marcatori del Girone C (per l’esattezza è al nono posto di questa speciale graduatoria).

Alle sue spalle ci sono Andrea Brigante (altro giovane di belle speranze) con 101 punti in 13 partite e l’esperto Giovanni Carmando che ha segnato 95 punti in 10 gare.  Luca De Simone (altro under) è il miglior rimbalzista della squadra, Di Giuseppe il miglior tiratore da 3 punti (col 40% in termini realizzativi) ed assieme a Brigante e Pinto è il miglior dispensatore di assist (19) per i compagni. Sempre Brigante è l’uomo che ha recuperato il maggior numero di palloni (28), mentre Di Giuseppe è quello che ne ha persi di più (33).

Carmando è il leader per quanto riguarda le stoppate (9). Ancora Brigante è colui il quale ha fin qui commesso e subito il maggior numero di falli (37 contro, 42 a favore), motivo per cui è stato anche il più presente dalla lunetta dei liberi (57 tiri a disposizione). In generale, la Hippo Basket Salerno nelle 13 gare disputate ha tirato col 53% dalla lunetta (123/229), col 35% da 2 (167/474) e col 28% da 3 (43/151).

G.S. Minori – Hippo Basket 74-46

(18-18 38-27 54-36 )

 

Minori: Proto 5, Buzzelli , Spinaccio 15, Infante 5, Cretella, Conca 10, Vaccaro 9, Laptyev 15, De Riso 15, D’Alfonso.

Coach: Cosentino.

 

Galeno Hippo Basket Salerno: Pinto 5, Frascino, Sica 21, Martin, De Simone 2, Brigante 4, Caramico 1, Rago 5, Genghi 6,

Mastandrea 2.

Coach: Capuano.

 

Arbitri: Calabrese e Novi

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.