Cinema: aspettando la nona edizione di Corto Globo Film Festival di Angri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

corto_globo_filmConto alla rovescia per la nona edizione del “Corto Globo Film Festival Italia”, che si svolgerà nel mese di novembre 2014 nelle storiche sale del Castello Doria ad Angri, in provincia di Salerno.Tantissime le novità anche quest’anno, a cominciare dall’anteprima dell’evento, sabato 8 febbraio alle 19.30 presso Onda Sonora in via Kennedy 66 ad Angri. Durante la serata, a ingresso gratuito, sarà presentato il festival e sarà proiettato il film commedia “Maddalena…zero in condotta” del 1940 , diretto da Vittorio De Sica. Film romantico ed elegante che va da apripista la neorealismo e mostra una nuova Italia che cerca di uscire fuori da determinati schemi e regole.


L’elemento innovativo sarà la “lavagna delle idee” con cui il pubblico presente farà domande alla fine della proiezione.
Al termine del dibattito sarà illustrato il  programma della nona edizione del Corto Globo Film Festival Italia, Coffi. Coffi è una iniziativa dell’associazione “O Globo onlus”,  nato nel 2004 come scommessa e provocazione per la mancanza di un cinema, proprio, nella città di Angri. Oggi il festival è una realtà della cultura nazionale nel settore della cinematografia breve. Oltre 5mila pellicole selezionate, più di 300 corti mostrati, oltre10mila persone accorse rappresentano i numeri in continua crescita di un Festival che dà voce al cinema indipendente italiano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.