Pd Salerno: “Strade provinciali, adottare procedure di urgenza!”

Stampa
frana_costiera_amalfitanaMentre si continua a parlare di competenze fra Enti e di ipotetici ulteriori finanziamenti per la messa in sicurezza e la viabilità provinciale, ci chiediamo, e si chiedono soprattutto i cittadini: quando si aprono i cantieri per iniziare i lavori sulle strade della nostra provincia!!! Mentre la situazione è di piena emergenza e difficoltà, – perché si ricorda che la gente è impedita a spostarsi per andare al lavoro, a scuola o per avere assistenza sanitaria -, ancora si parla di procedure da adottare per risolvere problemi impellenti ed urgenti.

 

Normalità e buon senso vorrebbe che davanti a vere e proprie calamità ed emergenze, venissero logicamente adottate soluzioni immediate, che proprio per fronteggiare situazioni straordinarie, travalichino le procedure e i burocratismi ordinari. Non vorremmo che solo a seguito di qualche disgrazia, tutti gli attori preposti, improvvisamente si sveglino e si adoperino per cercare ormai tardivi ed inutili rimedi.

Ribadiamo, altresì, e poniamo la problematica della generale attenzione che la Provincia deve istituzionalmente avere per tutela del territorio, a partire dal Servizio di Antincendio svolto dagli idraulico-forestali, la cui carenza è una della cause degli eventi franosi che si manifestano sul nostro territorio.

Nel merito, quindi, esigiamo la necessità, di riprendere questione degli Idraulico-forestali a tempo determinato della Provincia di Salerno, occupati dal 2005 fino al 2011 nel Servizio Antincendio Provinciale, in tutti quei Comuni (tra i quali anche quelli di Salerno, Cava, Eboli, etc.), nei quali non vi sono le Comunità Montane; operai che per sei anni hanno supportato, con impegno e dedizione, il personale, a tempo inderminato della Provincia di Salerno, (ormai ridotto a 12 unità idonee su 36), che hanno svolto un Servizio fondamentale, necessario e di pubblica utilità, di competenza della Provincia di Salerno, quale funzione primaria, delegata con apposita legge regionale, riproponendo la questione in Consiglio Provinciale.

Come gruppo del Partito Democratico provinciale, continueremo ad essere impegnati a verificare che dalle delibere si passi, senza perdere altro tempo, alla apertura dei cantieri e soprattutto ad aprire le strade, per consentire a tanti nostri cittadini, di esercitare il sacrosanto diritto a potersi spostare liberamente e senza pericolo!!!.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.