Salerno, vertenza Essentra: il 12 febbraio incontro in Regione Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Filtrona_striscioneUna mano tesa non per carità ma per stringere un accordo» è lo slogan pensato dai lavoratori della Essentra, ex Filtrona dopo l’incontro di ieri sera in Confindustria. Il management aziendale, per la prima volta ha preso parte ad un confronto con i sindacati. «Riteniamo che si sia aperto uno spiraglio rispetto alla posizione dura e barbara che aveva assunto l’azienda – spiega Silvestro Pompeo, rsu Cgil – l’azienda ha accettato di avere un confronto con le istituzioni alla presenza non solo di chi è stato delegato a seguire le procedure di cessazione ma anche della stessa proprietà per valutare soluzioni alternative».


Il 12 febbraio della vertenza ex Filtrona si discuterà Regione, il 25 ci sarà un nuovo incontro a Confindustria. «La nostra iniziativa – fa sapere da Palazzo Sant’Agostino l’assessore provinciale al lavoro Pina Esposito – si pone come obiettivo prioritario una risposta concreta all’esigenza di assicurare fin da subito una continuità di reddito ai dipendenti messi di fronte al fatto compiuto del licenziamento». Nel corso dell’incontro è stata inoltre regolamentata, da parte dell’azienda, l’assemblea permanente che da venerdì sera hanno organizzato i lavoratori. Si è deciso, dopo non poche tensioni, che l’assemblea si svolgerà esclusivamente nella sala mensa con la partecipazione di soli nove operai al giorno che saranno identificati all’ingresso da una guardia giurata tenuta a consegnare la lista dei nomi al direttore aziendale, Valerio Muto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.