Salernonotizie cambia pelle. Nuova grafica e più contenuti

Stampa
Salernonotizie_HomeIl sito Salernonotizie.it cambia vestito; da giovedì 6 febbraio si presenta ai suoi lettori con una grafica più leggera. Sulla scia dei grandi giornali on line nazionali e internazionali, il quotidiano fondato nel 2002 (tra i primi a Salerno), darà più spazio alla multimedialità e all’interazione. I contenuti infatti aumenteranno e delle sezioni speciali saranno dedicate a gallerie fotografiche e a video. Si tratta di un restyling complessivo del sito che ha una produzione di 130 150 notizie al giorno. Numeri destinati a moltiplicarsi.


Poi il sito diventa più social, con la possibilità non solo di condividere un intero pezzo ma anche una porzione di esso. Ricordiamo l’indirizzo twitter del nostro sito  e la pagina Facebook ufficiale. Il design renderà l’homepage più chiara. Ci sarà più bianco sullo sfondo della pagina e più notizie sulla prima pagina. L’impaginazione del sito si adatterà anche in base alla grandezza del monitor dell’internauta. Per dare più spazio alla fluidità e per semplificare la scorrevolezza è stato deciso in alcuni casi di ridurre le colonne. Una scelta necessaria anche perché molti lettori si collegano al sito tramite tablet e smartphone.

Il nuovo sito, cercherà poi di mettere in evidenza i canali tematici, i commenti e le condivisioni. La tecnologia per noi sul web è importante. Il pubblico di un sito è un po’ diverso dal giornale cartaceo. E la tecnologia ha valore uguale se non maggiore a quelle tradizionali del giornale Non resta dunque che avere un pò di pazienza in questa fase di passaggio che non mancherà di avere qualche difficoltà gestionale. Nel frattempo vi ringraziamo e ringraziamo quanti hanno reso, negli anni, Salernonotizie il sito d’informazione più seguito dai salernitani.

Andrea Esposito

 

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.