Salernonotizie cambia pelle. Nuova grafica e più contenuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Salernonotizie_HomeIl sito Salernonotizie.it cambia vestito; da giovedì 6 febbraio si presenta ai suoi lettori con una grafica più leggera. Sulla scia dei grandi giornali on line nazionali e internazionali, il quotidiano fondato nel 2002 (tra i primi a Salerno), darà più spazio alla multimedialità e all’interazione. I contenuti infatti aumenteranno e delle sezioni speciali saranno dedicate a gallerie fotografiche e a video. Si tratta di un restyling complessivo del sito che ha una produzione di 130 150 notizie al giorno. Numeri destinati a moltiplicarsi.


Poi il sito diventa più social, con la possibilità non solo di condividere un intero pezzo ma anche una porzione di esso. Ricordiamo l’indirizzo twitter del nostro sito  e la pagina Facebook ufficiale. Il design renderà l’homepage più chiara. Ci sarà più bianco sullo sfondo della pagina e più notizie sulla prima pagina. L’impaginazione del sito si adatterà anche in base alla grandezza del monitor dell’internauta. Per dare più spazio alla fluidità e per semplificare la scorrevolezza è stato deciso in alcuni casi di ridurre le colonne. Una scelta necessaria anche perché molti lettori si collegano al sito tramite tablet e smartphone.

Il nuovo sito, cercherà poi di mettere in evidenza i canali tematici, i commenti e le condivisioni. La tecnologia per noi sul web è importante. Il pubblico di un sito è un po’ diverso dal giornale cartaceo. E la tecnologia ha valore uguale se non maggiore a quelle tradizionali del giornale Non resta dunque che avere un pò di pazienza in questa fase di passaggio che non mancherà di avere qualche difficoltà gestionale. Nel frattempo vi ringraziamo e ringraziamo quanti hanno reso, negli anni, Salernonotizie il sito d’informazione più seguito dai salernitani.

Andrea Esposito

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.