Mercato S.Severino: appaltati lavori manutenzione palazzine di Edilizia popolare di via Macello

Stampa
mercato_s_severino_1“Sono stati appaltati i lavori di manutenzione straordinaria delle palazzine ERP del Capoluogo. I lavori, il cui importo a base d’asta ammonta a 34.071 euro, sono stati aggiudicatiall’impresa A.D.R. Costruzioni Srl con sede in Mercato S. Severino alla via Ciorani, 16, con il ribasso percentuale del 35,52%.”.”.

Lo comunica il Sindaco Giovanni Romano.

“L’intervento” – ha spiegato il primo cittadino –“prevede la realizzazione di un cappotto per la coibentazione termica dei fabbricati, ossia la posa in opera di un pannello di sughero espanso allo scopo di evitare infiltrazioni e accumulo di umidità che potrebbero favorire condizioni di insalubrità degli ambienti”.

“In questo modo” – ha proseguito Romano –“sarà risolto definitivamente un problema rappresentatoci dagli inquilini e per la risoluzione del quale la nostra Amministrazione Comunale si e’ opportunamente adoperata. Scendendo nel dettaglio, la coibentazione impedisce il naturale processo di degrado degli edifici ed assicura un maggiore comfort, eliminando la formazione delle muffe, originate dalla condensa in corrispondenza dei ponti termici, sulle superfici interne delle abitazioni.

Questo metodo di isolamento offre svariati vantaggi e assicura un miglioramento della temperatura ambiente, quindi un notevole risparmio energetico per la gestione della dimora, dal punto di riscaldamento e raffreddamento per cui si può parlare di un miglioramento delle condizioni di vita”. “Un intervento di manutenzione straordinaria” –ha concluso il Sindaco- “che l’Amministrazione Comunale ha inteso considerare come prioritario e che costituisce la doverosa ed operativa risposta alle esigenze dei cittadini residenti negli alloggi.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.