Pallanuoto: 4X4 System Arechi contro l’Acicastello

Stampa
Iannicelli_Marco_4x4_system_arechiContinuare nella striscia positiva, evitare gli errori commessi in fase difensiva nelle precedenti partite e consolidare la quinta posizione per continuare a tenersi fuori dalle zone basse della bassa classifica. Questi sono gli obiettivi prefissati dalla 4X4 System Arechi  alla vigilia della gara contro l’Acicastello, valevole per la 5ª giornata di andata del Campionato Nazionale di serie B, girone “4”.

La squadra castellese che occupa la stessa posizione in classifica della 4X4 System con sei punti,  ha caratteristiche similari a quelle della squadra arechina. Età media fra le più basse del girone con  quasi tutti gli atleti provenienti da settori giovanili molto qualificati. Il nuoto e l’organizzazione tattica i punti di forza ed una conseguente spregiudicatezza nell’affrontare qualsiasi tipo di avversario. Sarà per questi motivi che mister Cacia alla vigilia del match ha preannunciato che l’Acicastello a Salerno darà il tutto per tutto per tornare a casa con un risultato positivo.


La 4X4 System si aspetta quindi una gara tirata e combattuta ed è pronta a porre particolare attenzione alle ripartenze degli avversari. Durante la settimana mister Citro ha avuto riscontri positivi dai suoi atleti, apparsi in splendida forma, ad eccezione di Roberto Busà e Giuliano Spatuzzo, alle prese con l’influenza di stagione. Recuperati pienamente dagli infortuni muscolari Antonio Maccioni e Gianluca Gallo, il tecnico salernitano può sorridere anche per il rientro in formazione di Marco Iannicelli. “”Sono fiducioso – dice Citro -. L’impegno  non è agevole ma siamo consapevoli che se vogliamo tenerci fuori dalla zona retrocessione dobbiamo cercare di fare in casa quanti più punti è possibileI ragazzi sono motivati e determinati a raggiungere la terza vittoria consecutiva che qualora arrivasse ci consentirebbe di staccare una diretta concorrente. Spero di recuperare Roberto Busà e Spatuzzo, due pedine importati nello scacchiere offensivo della mia squadra. Per quanto riguarda l’Acicastello dovremo stare bene attenti a tutta la squadra che è molto ben messa in acqua da Cacia. A testimonianza della  loro forza, bisogna evidenziare che in trasferta hanno perso di misura con l’attuale capolista Cosenza (6 a 5) ed hanno vinto a Palermo. Un avversario quindi da prendere  con le molle”.

Dirigerà l’incontro il signor Guarracino. La partita sarà ripresa e poi trasmessa in differita da LIRA TV alle ore 20:00 di sabato.

Settore giovanile: Fermo il Campionato Under 17, le attenzioni sono tutte concentrate sulla squadra Under 13. I ragazzini di Tonino Luongo domenica 9 febbraio, alle ore 12:00, giocheranno per la 4ª giornata di andata alla piscina Frullone di Napoli contro i pari età dell’Acquachiara “B”. La 4X4 System attualmente  è capolista del girone “B” ma non è la ricerca del risultato l’obiettivo principale della società, come ci conferma mister Luongo “Noi stiamo cercando di “mentalizzare” i  ragazzi al sacrificio ed all’impegno che richiede uno sport duro come la pallanuoto, senza però tralasciare l’aspetto ludico che alla loro età è importante. Fino ad oggi i ragazzi stanno rispondendo molto bene; durante la settimana ci mettono impegno, passione e soprattutto voglia di divertirsi e di stare assieme. Poi la partita domenicale è la ciliegina sulla torta per provare a mettere in pratica quello che si è appreso negli allenamenti. Finora ci sono riusciti. Vediamo domenica“. Questi i convocati per la partita di sabato: Sciancalepore, Rinaldi, Sabia, Zito, Mutariello,  Russomando, Iorio, Della Corte, Barela, Cesaro, Apicella, Spinelli L., Spinelli R., Sassano .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.