Salerno: progetti per oltre 100 milioni di euro. De Luca in Tv annuncia opere che aspettano fondi europei per partire

Stampa
Riqualificazione_Spiaggia_Santa_Teresa_1“Avremmo la possibilità di appaltare opere per oltre 100 milioni con progetti, la cui parte maggiore riguarda situazioni delicate dal punto di vista idrogeologico. Ecco un elenco di progetti immediatamente cantierabili che abbiamo inviato alla Regione Campania per ottenere fondi europei: parcheggio del Teatro delle Arti; collegamento rione Petrosino-via Magnone; un lotto per la manutenzione di reti fognarie; progetti per la messa in sicurezza del costone roccioso a via Ligea e a Sala Abbagnano. Ed ancora: progetti per le reti fognarie a Casa Manzo e via Gatti, per la realizzazione del serbatoio dell’’acqua potabile per i quartieri alti, per l’’adeguamento della rete idrica nella zona orientale, nelle frazioni alte e in località Croce, per la realizzazione di un impianto per la pressione idrica in zona Calcedonia”.


Lo ha detto il sindaco De Luca a LIRATV annunciano, inoltre, un altro progetto per la messa in sicurezza della fascia costiera, che ci “consentirà di realizzare un lungomare ed una spiaggia tra via Leucosia e il Marina d’’Arechi. Tra i progetti anche il completamento dell’ ’Auditorium davanti all’’Umberto I; la prima torre di Piazza della Libertà; i lavori di completamento del cimitero; l’’urbanizzazione di Cappelle. Basterebbe avere questi finanziamenti con fondi europei per dare un po’ di respiro all’’economia. Ma siamo in una situazione nella quale non si riescono ad investire i fondi europei, ma non si finanziano quelle amministrazioni che avrebbero progetti già pronti.

Intanto proseguono i lavori alla spiaggia di Santa Teresa: questa estate avremo una spiaggia bellissima, in barba a chi diceva che era stata eliminata. Lunedì prossimo partono i lavori per la pedonalizzazione della traversa Einaudi, di fianco alla Chiesa dell’’Annunziata. Sulla Lungoirno è stato completato il collaudo delle travi che abbiamo realizzato dal lato di via Torrione e si stanno smontando le travi gemelle, che nella notte tra il 15 e 16 febbraio saranno collocate dal lato di via Vinciprova. Entro l’’estate contiamo di terminare il tunnel e portare a conclusione tutta la Lungoirno. Proseguono spediti anche i lavori di Porta Ovest: metà dei tunnel saranno inaugurati entro quest’’estate”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.