Trasporti, Cuozzo: “Al via bandi per abilitazione professionale nel settore”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Assessore_CuozzoAl via i bandi per l’ abilitazione professionale nella competenza del Settore Trasporti. Si tratta in particolare delle seguenti abilitazioni:

Abilitazione professionale per il trasporto di viaggiatori su strada;

Abilitazione professionale per il trasporto merci su strada;

Abilitazione professionale consulente per la circolazione dei mezzi di trasporto;

Abilitazione professionale per insegnante di teoria ed istruttore di guida nelle autoscuole.

“Modernizzare il settore trasporti per adeguarlo alle nuove normative Europee (il tutto finalizzato a dare sicurezza ad operatori ed utenza) e mettere in campo attività concrete capaci di garantire sbocchi professionali nel settore- dichiara l’assessore ai Trasporti Michele Cuozzo- è l’obiettivo che ci prefiggiamo in questo delicato momento di ristrettezza economica e crisi occupazionale”.

 


“Saranno- continua- circa 500 i candidati che svolgeranno le prove per il conseguimento delle abilitazioni riguardanti il comparto. Storicamente non era mai successo che un’ Amministrazione provinciale avesse bandito tutti gli esami contemporaneamente”. “Ho ritenuto fosse importante in questo momento storico – conclude Cuozzo – dare ai giovani( e meno giovani) salernitani strumenti ed opportunità per creare reali occasioni di lavoro e di sviluppo”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.