Castel San Giorgio: adottato e pubblicato il preliminare del PUC

Stampa
PUC_Castel_San_GiorgioL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che la Giunta Comunale ha adottato il Preliminare del PUC nella seduta del 31 gennaio 2014. Con l’adozione dell’atto la Giunta Comunale ha dato avvio al processo di partecipazione previsto dal Regolamento della Regione Campania n° 5/2011 che prevede la consultazione dei cosiddetti SCA (Soggetti Competenti in materia Ambientale) e dei soggetti portatori di interessi diffusi ai fini della redazione del Piano Urbanistico Comunale.


Tale consultazione vedrà coinvolti, sulla base del Rapporto Preliminare Ambientale predisposto, gli Enti che saranno individuati dall’Autorità Competente comunale in materia ambientale. A breve sarà data comunicazione con l’indicazione delle date fissate per tale consultazione. Il Sindaco Franco Longanella, che esercita la delega all’Urbanistica a seguito delle dimissioni dalla stessa delega del Consigliere Manuel Capuano, manifestando soddisfazione per l’adozione dell’atto giuntale, ha dichiarato:

«Abbiamo posto una pietra miliare nel procedimento di formazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale) che ha visto impegnata l’Amministrazione nei mesi scorsi in un ciclo intenso di conferenze con la partecipazione di cittadini, di operatori economici e di portatori di interessi diffusi della nostra cittadina. Con l’avvio delle consultazioni previste dalla norma regionale si raccoglieranno ulteriori e più stringenti indicazioni per pervenire celermente all’adozione del PUC».

Per consentire la massima diffusione degli elaborati che compongono il Preliminare di Piano, gli stessi sono stati pubblicati sul sito internet da tempo predisposto all’indirizzo www.puccastelsangiorgio.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.