I fatti del giorno: sabato 8 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiA SOCHI UNA FESTA BLINDATA, SVENTATO DIROTTAMENTO IN UCRAINA LA SFIDA DEI TEDESCHI SUI GAY, LETTA IN TRIBUNA CON PUTIN

Atleti sfilano davanti leader Cremlino, ingenti misure sicurezza. Obama: ‘per Mosca grande scommessa su sicurezza’. Letta: Italia alfiere contro discriminazioni. Tenta dirottare a Sochi aereo turco, catturato. Attivisti gay fermati in Piazza Rossa. Oggi Zoeggeler e Kostner. Uno dei cerchi non si ‘apre’.

—.

RENZI ALLONTANA LE URNE, ‘BENE PER ME MA NON PER IL PAESE’ .PRESSING DEI PICCOLI SU LETTA, SUBITO PROGRAMMA COALIZIONE

Segretario Pd fissa confronto su sorti governo in direzione del 20, spinge su riforme (‘governo deve correre’), no a esecutivo con Cav. Zanonato: abbiamo fatto bene ma non sono ottimista. Alfano: sosteniamo Letta. Sc: premier convochi segretari partiti entro martedì. Lorenzin: serve Letta-bis con renziani.

—.

MARCIA INDIETRO ELECTROLUX, ANNUNCIATO IL “PIANO B”. PORCIA NON CHIUDE, TAGLIO ORARI SOLO CON AMMORTIZZATORI

Electrolux cambia rotta e, in una lettera indirizzata a Governo e sindacati, preannuncia un “piano B”: lo stabilimento di Porcia non chiude, il piano per Susegana può essere migliorato, il taglio dell’orario di lavoro a 6 ore sarà messo in campo solo se la perdita di salario sarà sostenuta da ammortizzatori sociali.

—.

BOSNIA: ESPLODE LA PROTESTA, A FUOCO PALAZZI DEL POTERE SI CONTANO CIRCA 200 FERITI, DECINE GLI ARRESTI

Esplode la protesta sociale in Bosnia, dove ieri sono stati dati alle fiamme i palazzi del potere. A fine giornata si contano 200 feriti e decine di arresti. In prima linea nelle manifestazioni ci sono gli operai di diverse aziende locali che in passato davano lavoro a migliaia di persone, e che oggi, dopo sospette privatizzazioni, sono sull’orlo del fallimento.

—.

PULLMINO CONTRO ALBERO, MORTO UN SECONDO RAGAZZO. NELL’INCIDENTE AVEVA PERSO LA VITA ANCHE UN 15ENNE

Salgono a due le vittime dell’incidente del tremendo impatto del pulmino che lo scorso 18 gennaio finì contro un albero sulla strada dell’Altopiano delle Cinquemiglia, in Abruzzo, e che costò la vita ad un 15enne. Dopo 21 giorni è morto ieri sera all’Aquila il rugbista 20enne che era alla guida del pulmino.

—.

SERIE A: APRONO FIORENTINA-ATALANTA E UDINESE-CHIEVO STASERA NAPOLI-MILAN. DOMANI JUVE A VERONA E DERBY PER ROMA

La 23/ma giornata di serie A si apre oggi pomeriggio con Fiorentina-Atalanta e Udinese-Chievo, entrambe in programma alle 18. In serata, alle 20:45, toccherà a Napoli-Milan. Domani pomeriggio occhi puntati sulla Juventus capolista ospite del Verona e sull’inseguitrice Roma alle prese con il derby con la Lazio. Il posticipo sarà Inter-Sassuolo. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.