Pallanuoto: la 4X4 System espugna il fortino castellese e conquista la terza vittoria

Stampa
pallanuoto_4x4_sistem_arechi_genericaMister Citro non riesce a recuperare Roberto Busà influenzato e rischia di perdere proprio nell’immediatezza della partita Marco Iannicelli colpito da un attacco febbrile. L’esperto giocatore salernitano sarà comunque della partita anche se verrà impiegato con il contagocce dal coach arechino. La 4X4 System si presenta in acqua tonica e concentrata. Parte con il piglio giusto e sfrutta immediatamente la grande vena realizzativa di Ivo Begovic che prima con una controfuga e poi con una tipica azione da centroboa buca per due volte la rete difesa da Vittoria.


Una sfortunata deviazione di Del Basso su tiro di Cacici consente ai castellesi di dimezzare lo svantaggio. Begovic però non ci sta e nuovamente da centro sigla il gol numero tre per gli invicti. Il secondo tempo vede la 4X4 System tenere ben pigiato il piede sull’accelleratore. In rapida successione Iannicelli, che seppure febbricitante ha voluto essere della partita, Siani e Del Basso portano gli invicti a più +5 sui castellesi. Particolarmente pregevole il gol del numero 2 salernitano che segna dalla distanza dopo una splendida finta che beffa il pur bravo Vittoria.

Gianluca Gallo che sta ritornando sui suoi livelli abituali tiene bene abbassata la saracinesca, tant’è che è soprattutto merito suo se a fine gara i castellesi potranno contare a tabellino solo 6 gol. In chiusura di quarto è Reina con un tiro dalla media distanza a rompere il digiuno siciliano. Begovic, sempre  da  posizione  di centroboa, sigla il  gol  del  7  a  2  con  il  quale  si  apre  il  terzo  tempo.  Risponde  Cardinale  per  i  siciliani, ma prima Spatuzzo,  con un guizzo dei suoi, e poi Marco Iannicelli con un bolide dalla lunga distanza fermano il parziale alle fine del terzo tempo sul 9  a  3  per  gli  invicti.  L’ultimo  quarto  vede  la  4X4  System  allentare  la  presa sull’Acicastello.  Si  assiste  ad  un  festival  di  gol.  Ben  7  saranno  le  reti  siglate  nell’ultimo quarto. Quattro per i padroni casa che vanno in  rete con Baviera, il  solito  Begovic  e  una  doppietta  di  Del  Basso.   Tre  per  i  castellesi  con  i  gol  di  Calarco, Maiolino e Ferlito.  Il  risultato  finale di 13 a 6 sancisce la  terza vittoria consecutiva per la squadra di mister Citro e con 9 punti si allontana ancor di più  dalla zona calda della classifica.

 

4X4 SYSTEM ARECHI – ACICASTELLO 13 – 6

(3-1; 3-1; 3-1; 4-3)

4X4 SYSTEM ARECHI: Gallo, Del Basso 3, Storniello, Iannicelli 2, Maccioni,

Begovic 5, Buonocore, Baviera 1, Siani 1, Vuolo, Spatuzzo 1, Parrilli, Busà D. – all. Citro

 

ACICASTELLO: Vittoria, Cardinale 1, Reina 1, Calarco 1, Maiolino 1, Marchese, Sicilia, Cacici 1, Piazza, Ferlito 1, Arena, Scuderi, Castorina – all. Cacia

Arbitro: Guarracino di Napoli

 

Note: escono per tre falli Maccioni (4X4) 3° tempo; Parrilli (4X4) 4° tempo;

Cardinale (AC) 4° tempo; Scuderi (AC) 4° tempo. Espulsioni a favore: System

Arechi 12; Acicastello 14.

Sequenza: 1-0;2-0;2-1;3-1; 4-1;5-1;6-1;6-2;7-2; 7-3; 8-3;9-3; 10-3; 10-4; 11-4;

12-4; 12-5; 12-6; 13-6

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.