Problemi familiari ed economici 35enne tenta il suicidio, salvato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carabinieri_abitazione

Non riusciva più a sopportare il grosso macigno di problemi economici e familiari ed aveva deciso di farla finita. Come scenario per porre termine alla propria vita aveva scelto la zona del Canale di Mezzanotte, centro metri a strapiombo sul mare lungo la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, proprio al confine tra Campania e Basilicata. Si tratta di un trentaseienne di Sapri che ieri notte, in preda ad una forte crisi depressiva, messosi in piedi su un paracarro ha minacciato di lanciarsi nel sottostante dirupo. E’ stata una sua parente che, nonostante l’evidente stato di agitazione emotiva, ha telefonato al 112 per segnalare gli intenti suicidi del giovane saprese.

 


Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sapri. Superati i primi attimi di incredulità per quanto stava accadendo davanti ai loro occhi, i due appuntati Giovanni Antonio Sarcinella e Giovanni Scarpino, hanno avviato una lunga attività di mediazione e dialogo con il ragazzo, che però non cedeva di un millimetro dal proprio intento di togliersi la vita.  Attimi di apprensione anche per le persone e gli automobilisti che hanno assistito alla scena.  A questo punto, con grande coraggio e  sprezzo del pericolo ed approfittando di un momento di distrazione del giovane che in quel frangente si stava lasciando cadere reggendosi con le soli mani a un palo segnaletico, uno dei due carabinieri si è fiondato su di lui afferrandolo e riuscendo così a portarlo in sicurezza ed a immobilizzarlo. Subito dopo il giovane è stato portato a più miti consigli ed accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale dell’Immacolata di Sapri.

Vito Sansone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.